Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 4 sett fa

Se trovo un gatto piccolo o adulto per strada e noto che è un randagio e vorrei adottarlo?

Lo posso prendere o devo chiederlo agli abitanti di quartiere dove trovo il gatto? Se mi prendo il gatto non lo farò con violenza.

10 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    4 sett fa

Certo  che lo puoi prendere, a meno che non abbia un microchip che dimostra che appartiene a qualcuno.

(In questo caso dovresti  riconsegnarlo al proprietario  che forse  lo ha perso e lo sta cercando).

Oppure,  se non avesse un microchip, chi lo avesse perso dovrebbe dimostrare che è  suo con, per esempio, dei documenti  medici come le vaccinazioni anche se la questione è  sempre controversa.

Se è  un gatto che gironzola nelle strade dove abiti  lo puoi portare  a casa, però  prima  assucurati che non sia di qualcuno.  Anche se non potessero dimostrare che è  loro,  sarebbero contenti di averlo ritrovato, è  una questione  di gentilezza e correttezza,  no?

• 4 sett fa

è sufficiente controllare l'interno delle orecchie... se dentro c'è il mondo è certamente randagio.

Effettivamente è corretto fare una piccola ricerca prima di portarlo a casa , cmq se il micio è un trovatello si capisce subito

• Anonimo
    4 sett fa

basta che poi non lo uccidi come hai fatto con quell'altri due bianchi che avevi

• 7 giorni fa

Certo che puoi, anch’io acciuffo i gattini per strada e li adotto per un po’

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 sett fa

ma quanto rompi? da mesi e non la smetti?

vi prende x il kul e non lo avete ancora capito: fa le interrogazioni sta demente

• 3 sett fa

Certo chd puoi 

• Anonimo
    4 sett fa

è furto, i gatti vanno in giro anche se appartengono a qualcuno

• Ya
    Lv 6
    4 sett fa

devi chiedere, non puoi sapere se è davvero un randagio.

• Se è randagio non appartiene a nessuno, puoi prenderlo

• secondo me non si puo pero credo che puoi prenderlo tanto se lo tratti bene nessuno ti dice niente pero prima o poi dovrai portarlo a fargli una visita e il dottore potrebbe chiederti dove l'hai preso,da quanto ce l'hai e potrebbe scoprire che è un randagio e potrebbe dirti che non puoi tenerlo,non saprei con sicurezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.