Se trovo un gatto piccolo o adulto per strada e noto che è un randagio e vorrei adottarlo?
Lo posso prendere o devo chiederlo agli abitanti di quartiere dove trovo il gatto? Se mi prendo il gatto non lo farò con violenza.
10 risposte
- RLv 71 anno faRisposta preferita
Certo che lo puoi prendere, a meno che non abbia un microchip che dimostra che appartiene a qualcuno.
(In questo caso dovresti riconsegnarlo al proprietario che forse lo ha perso e lo sta cercando).
Oppure, se non avesse un microchip, chi lo avesse perso dovrebbe dimostrare che è suo con, per esempio, dei documenti medici come le vaccinazioni anche se la questione è sempre controversa.
Se è un gatto che gironzola nelle strade dove abiti lo puoi portare a casa, però prima assucurati che non sia di qualcuno. Anche se non potessero dimostrare che è loro, sarebbero contenti di averlo ritrovato, è una questione di gentilezza e correttezza, no?
- xxxxxxxxxxxxLv 61 anno fa
è sufficiente controllare l'interno delle orecchie... se dentro c'è il mondo è certamente randagio.
Effettivamente è corretto fare una piccola ricerca prima di portarlo a casa , cmq se il micio è un trovatello si capisce subito
- Anonimo1 anno fa
basta che poi non lo uccidi come hai fatto con quell'altri due bianchi che avevi
- क्रेन क्रेनLv 71 anno fa
Certo che puoi, anch’io acciuffo i gattini per strada e li adotto per un po’
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 anno fa
ma quanto rompi? da mesi e non la smetti?
vi prende x il kul e non lo avete ancora capito: fa le interrogazioni sta demente
- Anonimo1 anno fa
è furto, i gatti vanno in giro anche se appartengono a qualcuno
- Anonimo1 anno fa
secondo me non si puo pero credo che puoi prenderlo tanto se lo tratti bene nessuno ti dice niente pero prima o poi dovrai portarlo a fargli una visita e il dottore potrebbe chiederti dove l'hai preso,da quanto ce l'hai e potrebbe scoprire che è un randagio e potrebbe dirti che non puoi tenerlo,non saprei con sicurezza