Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 mese fa

Come posso fare per pulire i vetri in profondità ?

Aggiornamento:

In un video tutorial ho visto usano una lametta o un raschietto per vetri ma non sapendolo usare non rischio di graffiarlo?

Mi domandavo se ci sono alternative.....

Aggiornamento 2:

Ci sono delle macchie di calcare ostinate e altre impurità, che non vanno via solo con il detergente e la carta da cucina.

Aggiornamento 3:

@Maraminta: ti hanno mai detto che sei un aggressivo/a idiota? 

Aggiornamento 4:

MA ALL'ESTERNO, INSETTI CACCHE DI UCCELLI INCROSTAZIONI DI CALCARE....il raschietto non lo usa nessuno?

11 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Aceto e carta di giornale.

• 4 sett fa

Se c'è grasso ostinato con lo sgrassatore e se invece è calcare invece serve un anticalcare

• 4 sett fa

Io li lavo con acqua e ammoniaca utilizzando un panno in microfibra.

• 1 mese fa

prova bagnare bene e spruzzare pochissimo prodotto per i forni e grill sciacqua molto bene e asciuga bene per le incrostazioni di calcare e i residui di vari prodotti, aloni e altro mi raccomando guanti di gomma

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Acqua sapone passi

Poi asciughi con carta

• 4 sett fa

Io utilizzo una pappetta composta da bicarbonato di sodio e aceto bianco, bisogna dosare le quantità per renderlo pastoso in modo da non scivolare via dal vetro. Poi lo sciacci sulla superfice da pulire e lo lasci agire 10 minuti. A quel punto lo lavi via con un panno.

il bicarbonato e l'aceto hanno un azione forte contro il calcare e lo sporco, quando unisci i due composti li senti frizzare e  questo aiuta a pulire.

Dopo che togli la pappetta puoi rifinire spruzzando con un normale prodotto per i vetri e poi pulire con un panno in microfibra, è importante fare movimenti circolari per non lasciare segni sui vetri.

Dovrebbero venirti benissimo.

• Anonimo
    4 sett fa

Un bicchiere  di aceto bianco ,piu un cucchiaino normale di bicarbonato  di sodio  miscelati in una bottiglia con spruzzatore. Dopo passare  sul vetro un panno  che non lascia  residui, e/ o della carta se ne hai

• Anonimo
    4 sett fa

ooiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Anonimo
    1 mese fa

Alla fine ho fatto così ma volevo una risposta professionale perché alcuni usano il raschietto. C'è un panno specifico? Altrimenti sono quintalate di scottex (il giornale non lo ho) che mi serve per altre cose...:(

• 1 mese fa

Fazzoletti di carta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.