DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 2 sett fa

cosa fai se scopri che quello che pareva solo un delizioso quadrettino da appendere, dopo smontato, mi è una vecchia e misteriosa cartolina?

scatta il Poirot che è in te?

8 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa
    Migliore risposta

    Ripresi il Libro Tibetano dei Morti ( Il Bardo Thodol) per rileggerlo, dopo qualche anno...all' interno, nel paragrafo dedicato al quattordicesimo giorno ( di accompagnamento spirituale al defunto) trovai una cartolina ( che non ricordavo nè sapevo di possedere ) di auguri indirizzata ad un  reverendo illustre della mia zona, che avevo conosciuto anni prima in modo fortuito ed occasionale, senza nessuna ulteriore frequentazione nè incontro di alcun genere. La cosa più incredibile fu scoprire da un giornale locale che il reverendo era morto quattordici giorni prima...

    Non è l' incipit di un ( mio) romanzo...ma una cosa che mi è davvero accaduta...alla faccia di Dan Brown. 

  • Mi affascinano le cartoline antiche.

    Una volta a Port'alba, nel centro di Napoli, acquistai un libro usato e all'interno ci trovai una cartolina raffigurante le Dolomiti o qualcosa di simile, datata estate del 1975 , era indirizzata a un certo Paolo da Ingrid, era scritta in inglese, insomma era una cartolina d'amore, forse i 2 ragazzi si erano conosciuti a Napoli e avevano avuto una storia.

  • Anonimo
    1 sett fa

    Cosa c'è scritto? Lo voglio sapere.

  • Anonimo
    1 sett fa

    Ma lo sai che hanno trovato un Cimabue nella cucina di una signora in Francia?

    https://www.adnkronos.com/cultura/2019/10/27/cimab...

    Cristo deriso: un piccolo capolavoro...

    Per me sarebbe una delusione, ma vorrei capire chi ha avuto l'idea di appenderla perché è una persona con senso artistico.

    Quando leggo le tue domande hai sempre già dato la miglior risposta.

    :(

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    1 sett fa

    Lo apprezzo ancora di più :)

  • Nick
    Lv 7
    1 sett fa

    una volta le cartoline ricevute si appendavano, non ne arrivavano mica tante... bè ok più di oggi;

    puoi usare il servizio di ricerca immagini di google

    difficile però ricostruire la storia che c'è dietro....

  • 2 sett fa

    Mi appassionerei..... senza ombra di dubbio. E diventerei un 'abile Sherlock Holmes🤗

  • m
    Lv 6
    2 sett fa

    Ahaha bella questa ,che delusione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.