Rock
Lv 4

È morto Fred Bongusto, cosa ne pensate?

Aggiornamento:

@lolacorre non si legge la tua risp

22 risposte

Classificazione
  • Jim
    Lv 6
    1 sett fa
    Migliore risposta

    Ciao Rock, ho saputo stamane della morte di Fred. Mi è spiaciuto molto, e non perché abbia vissuto quegli anni (ho solo 23 anni), ma perché amo quel genere e che piaccia o meno Bongusto ha scritto la storia della canzone italiana, con canzoni immortali quali "Amore fermati" e soprattutto "Una rotonda sul mare". Oltre alla sua attività di cantante, voglio ricordarlo anche come compositore della celebre colonna sonora del film "Malizia", con Laura Antonelli.

    È stato - nel bene e nel male - un interprete fondamentale della nostra tradizione, avendo inciso, oltre alle sue canzoni, anche cover di altri colleghi, come ad esempio "Guarda che luna" del mitico Fred Buscaglione. 

    Se dovessi elencare i miei preferiti della sua epoca sicuramente darei la precedenza a Gino Paoli, Peppino Di Capri, John Foster, Luigi Tenco, Little Tony ecc, ma in ogni caso è stato un pezzo da novanta della nostra musica e del nostro spettacolo. 

  • 1 sett fa

    che vuoi pensare di uno che va a Detroit, la città del tacchino Cajun, del Jerk Chicken, del Mexiacan Sandwich e dello Shawarma di mais al manzo .. a mangiare pollo, insalatina e una tazzina di caffè ?

    • Giulia1 sett faSegnala

      se volessimo essere pignoli lui non è Detroit ma la sua amata e le dice, appunto, mangiando spaghetti, pollo e insalatina a Campobasso:  ti ricordi che appetito insieme a te a Detroit?

  • Lo conoscevo,  fa parte storia della musica italiana

    Pace all' anima sua 

  • 1 sett fa

    E stata una cosa di cattivo gusto...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 sett fa

    La rotonda sul mare era ostia lido  a Roma un'isoletta stabilimento artificiale alla fine del pontile la sera diventava locale ora c'è solo il pontile comunque ennesima perdita di un grande artista un'altro pezzo della canzone italiana e degli anni d'oro che se ne va comunque negli ultimi 3/4 anni è stato terribile una strage 

  • Anonimo
    1 sett fa

    Mi dispiace molto....è la mia gioventù.

  • Anonimo
    1 sett fa

    Non rientra nei generi musicali che seguo.

  • 1 sett fa

    Nulla pace all anima sua

  • 1 sett fa

    Sono cresciuto su una rotonda sul mare. R. I. P

  • Luigi
    Lv 7
    1 sett fa

    L'unico cantante che è riuscito ad interpretare una canzone di Frank SINATRA " La mia via" alla sua maniera ma in modo sublime. Era un cantante melodico.

  • Anonimo
    1 sett fa

    Sempre i migliori se ne vanno.

    La dpg respira ancora però 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.