problemi con computer?

ho comprato un Windows 10 geforce rtrx 2060. c e un problema. quando lo0 accendo mi esce la schermata normale. però tutte le app non coi sono e non posso aprire nulla. devo spegnere e riaccenderlo fino a5 o 6 volte per far tornare tutto normale. qualcuno sa dirmi cosa è questo problema

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Oddio difficile capire dove sia il problema con solo queste poche informazioni. Ad occhio direi che c'è un processo che rallenta explorer.exe, quando avvii il computer, premi ctrl+alt+canc e vai su gestione attività nella scheda Avvio, lì guarda quali servizi hanno un Impatto all'avvio alto.

Potrebbe essere che Windows stia installando gli aggiornamenti, quindi devi portare un po' di pazienza. Per verificarlo premi il tasto windows+r, digiti "ms-settings:" e vai su aggiornamenti e sicurezza e verifichi. 

• 1 mese fa

Solo il sistema operativo e la scheda video non aiutano a capire che computer è, comunque con una rtx 2060 non dovrebbe lo stesso metterci troppo a caricare le icone del desktop.

Se ti riferisci a quelle con "app".

Visto che hai appena comprato il PC ti direi di riportarlo indietro perchè probabilmente ha qualche problema.

In alternativa il problema potrebbe essere qualche programma installato, magari l'antivirus che per qualche motivo si "freeza" e blocca tutto.

Che antivirus usi?

• 1 mese fa

Aspetta qualche minuto e vedi se ti caricano

• Nick
    Lv 7
    1 mese fa

mah... sicuro che non devi aspettare un po' per vederele apparire?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.