Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 mese fa

Ho comprato 6 criceti nello stesso negozio ?

Ho comprato 6 criceti nello stesso negozio sono tornato ogni volta per prendere un criceto e la negoziante non mi ha mai detto niente anzi sembrava pure contenta di darli via. Ma allora se uno chiede 10 criceti sono capaci di dartene 10 sul serio? Mi sa che è vero che i negozianti vogliono solo liberarsi degli animali che vendono.

Voi cosa ne pensate?

3 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    4 sett fa

Certo, ti stupisci per i criceti ma non puoi nemmeno immaginare cosa ci sia dietro all'acquisto di cani dai negozi. Fatti un giro su google e scrivi "puppy mills", ecco i cuccioli di cane che vendono nei negozi (comprati a 40-50€ e rivenduti a 400-800-1000€ e passa ) arrivano da questi posti, quindi ci si può immaginare quanto freghi a sta gentaglia dei criceti.

Il 90% dei negozianti non conosce e non gliene frega nulla di conoscere nulla degli animali che vende e il più delle volte non sa niente ( osa ben poco) nemmeno dei prodotti per animali che vende, coi mangimi per es., ti venderebbero quelli di polistirolo se potessero, e ti direbbero che sono ottimi.

Dei porcellini d'india e dei conigli ti dicono di dargli pellettato, semi e pane secco da mangiare, quando queste specie sono erbivore strette e non devono mangiare nulla di ciò. Quindi quando vai in negozio per animali abbi cura di esserti informato prima di cosa ti serve e non dare retta ai negozianti.

• Anonimo
    1 mese fa

i criceti son peggio dei conigli, si riproducono molto velocemente. ma che te ne fai di tanti, hai dei serpenti grandi?

• 1 mese fa

un negoziante compra e vende! che altro?

• nur
      Lv 6
      4 sett faSegnala

se compri e vendi esseri viventi hai il dovere di sapere cosa vendi e di sapere almeno l'abc dei prodotti inerenti al tuo settore altrimenti vendi frutta e verdura.Se poi si tratta di negozi ke vendono cani, il 99% dei negozianti sono trafficanti illegali di cuccioli che si meritano la galera.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.