Davide ha chiesto in Affari e finanzaTasseItalia · 1 mese fa

Modello 730?

Io quest’anno ho avuto un IRPEF a debito è da luglio a ottobre ho pagato le cifre scritte in tabella nella foto, ma non capisco se avrò delle trattenute anche a novembre, cosa significa Acconto IRPEF di novembre (come vedete sotto la tabella in foto) mi potete spiega che non riesco a capire sta cosa? Grazie 

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Si, a novembre ti sarà trattenuto il secondo acconto; il primo piu' o meno uguale a quello che pagherai a novembre è stato spalmate nelle rate pagate precedentemente. Tieni presente che i due acconti li porterai in detrazione su quello che andrai a pagare l'anno prossimo.

• 1 mese fa

acconto IRPEF significa che dovrai anticipare quella somma a Novembre, che presumibilmente è quella corretta. Tuttavia il prossimo anno quando presenterai di nuovo il 730, si andranno a verificare tutti gli importi  su base annua ed eventualmente ci potrebbero essere delle rettifiche, o  a debito oppure a credito.

• Ma secondo me se la tua attività è in corso, puoi anche lasciare le cose come te le comunicano che è quello che risulta nei loro  atti amministrativi.

• Ho sempre avuto dei crediti. Però senza perdere tempo in pensieri fissa subito un appuntamento presso l'Agenzia delle Entrate ( https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/contatta... ) per esporgli i tuoi dubbi. E' un servizio gratuito per tutti i cittadini italiani. Sono anche molto veloci, se prenoti ora, tra pochi giorni puoi presentarti dal consulente.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.