Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportBoxe · 4 sett fa

Praticare boxe con sciatica ed ernie????????

Volevo sapere, dato che per colpa di aver fatto pesi a casa, mi allenavo prima in palestra poi causa lavoro di mio padre e non avevo la macchina, mi allenavo a casa con i pesi senza avere una scheda, ho avuto un' ernia e la sciatica.

Grazie al busto, dato che poi avevo anche fatto teatro e perciò altri esercizi che avevano peggiorato la situazione, sono riuscito a rimettere apposto.

Ora è vero che non ho più fatto la lastra ma non ho avuto più dolori, cosa che invece senza busto avevo, non potevo camminare e neanche piegarmi, per fortuna è bastato il busto e così mi ha anche detto il dottore, praticamente ne avevo due uscite ma la seconda di poco.

Ora lui mi ha consigliato e detto che devo evitare la corsa, posso solo fare nuoto come sport, ma volevo sapere nel caso la boxe è proprio sconsigliata? Io so di qualcuno che pratica sport anche con ernie però penso sia sempre un rischio non so. Forse è un rischio da prendere per chi proprio ha forte passione, dato che poi la boxe è uno sport che necessita del movimento del tronco per scaricare la forza dei pugni, potrebbe sempre succedere che ti riviene l'ernia e potrebbe anche essere peggiore, potrebbe necessitare di un'operazione non si sa mai. Cosa mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

devi fare una visita prima per chiedere al dottore se ti consiglia cosa fare

• Anonimo
    3 sett fa

il problema è, più che altro, che sei bello confuso per conto tuo e dai colpe a tutti...

ormai l ernia ce l hai, una ginnastica fluida e su tutto il corpo aiuta molto, una che dà colpi e traumi invece può solo peggiorare il tutto.

• Ma colpe a chi ha dato? Ti sta dicendo che a causa di determinate cose non può fare boxe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.