Come posso calcolare il peso massimo che la mia canna da pesca può reggere?

Salve, ho cercato ovunque una risposta alla mia domanda ma invano.

Vorrei sapere come calcolare il peso del pesce che la mia canna da pesca può reggere.

Grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa

Non è possibile calcolare una cosa simile perché non è quello il calcolo utile.

Quello che puoi capire è quale sia il peso massimo di lancio della tua esca perché del peso del pesce non te ne fai nulla, in teoria e anche in pratica puoi anche fare spiaggiare un tonno da 150kg con una cannetta per andare seppie.

Quello che una canna da eging ( zeppia) non riesce a fare è instaurare una lotta con un tonno per fare si di stancarlo per trascinarlo a riva o a bordo.

Se la tua canna è una canna da spinning ha segnato sul fusto il range di peso in libbre (lbs) che è in grado di lanciare tale canna e anche il carico di rottura, ma i pesci una volta presi all’amo non li devi sollevare di peso con la canna ( a meno che non siano piccoli) ma li devi trascinare vicino a riva e se non riesci a trascinarli sulla terra ferma ma li devi sollevate devi tirarli su o con un retino o con un raffio in base al loro peso

• 4 sett fa

Non c'è modo per definire il carico di rottura di una canna anche perchè quello che si spezza è il terminale e è sui terminali è scritto il carico di rottura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.