DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 4 sett fa

i gatti in fatto di cibo sono esigenti, ed è giusto accontentarli?

o bisogna fare come un tempo che si accontentavano degli avanzi.

6 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

Eh sì...sono esigenti e capricciosi  come dei bambini (questo non lo voglio...questo non mi piace...) se vengono iper nutriti, se alla minima "smorfia" per qualcosa  che non gli va troppo a genio, siamo pronti a dargli un altro cibo più  sfizioso.

Se li nutriamo in modo giusto, non con gli avanzi di sicuro, ma con quello che  si presuppone  mangino  in natura (anche come quantità, cosa mangerebbe in un giorno se dovesse cacciare?), per esempio, un po'  di carne bianca, senza rimpinzarli di croccantini e scatolette (ogni tanto vanno anche bene), non saranno  dei "bambini viziati".  Quando è  ora della  pappa saranno affamati e non svogliati.

Non facciamoci impietosire  quando con la zampetta fanno il verso di coprire/nascondere quel cibo che gli "fa ribrezzo", se no non ne usciamo più e saremo sempre lì  a cercare  qualcosa per appagare i suoi capricci, ma non arriviamo al punto di dargli solo  degli avanzi, questo no anche perché  quello che noi avanziamo dal piatto non gli fa molto bene (pasta, riso, pane non sono adatti).

(Ti sei preso  un gatto che ne parli sempre?)

• Anonimo
    4 sett fa

Ambarabà cicci coccò

Prova con le caramelle

Attachment image
  • Derp
    Lv 7
    4 sett fa

Non degli avanzi ma nemmeno accontentarli ogni volta perchè fosse per loro non si conterrebbero

• 4 sett fa

La mia mangia solo quello che dice lei le ho provate tutto le prova le vomita e non le mangia più

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Con quella merd@ che l'industria gli prepara....

• 4 sett fa

Meglio solo i avanzi o una ciotola con cibo per gatti e del pesce 1 volta alla settimana se esageri il gatto non capira mai chi comanda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.