Quanti chilometri orari è veloce 1 secondo?

6 risposte

Classificazione
  • mg
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Se viaggio ad 1 km/h in un secondo quanto percorro?

    Forse è questa la domanda?

    1 km = 1000 m

    1 h = 3600 s

    1 km/h = 1000 / 3600 = 0,28 m/s

    In 1 secondo faccio 0,28 metri = 28 cm

  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

    Né Virgilio quando scrisse "tempus fugit" né Goethe in "Se dirò all'attimo: fermati dunque!" si curarono di specificare la rapidità di spostamento del tempo, e per un motivo banale: IL TEMPO SCORRE, NON SI SPOSTA!

    Pertanto un secondo ha durata (ne è l'unità di misura), ma non velocità.

  • oubaas
    Lv 7
    4 sett fa

    Se intendi 1 m/sec , allora la risposta è 3,6 km/h , altrimenti la tua domanda è un nonsenso !!!

  • Anonimo
    1 mese fa

    un quadrante con lancetta cronometro è diviso in 60''

    C.orologio = 2*TT*R.orologio

    2*TT*R.orologio/60 = spostamento in 1''

    S = V*t ----> V = S/t

    quindi devi misurare circonferenza e raggio del tuo orologio - omogeneizzare le unità di misura e calcolare

    (vi prego, non impiccatemi) 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

    Il tempo è una unità di misura  è come chiedere quanto pesa 1 kg o quanto va veloce 1kg o quanto pesa un secondo

  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

    Detta così non ha senso e non si capisce cosa chiedi?,. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.