Cosa ti viene in mente..... se ti dico 'magia' 🤗?

Buon sabato sera. Fuori sta diluvia do. 

Attachment image

30 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

La parola  "Magia" non evoca in me il pensiero di incantesimi o sortilegi da mille e una notte, buoni per alimentare i sogni o la fantasia.

Per me Magia è quella gioia  che  proviamo quando entriamo in contatto con lo spirito di un'altra persona e non servono parole per capirci.  E' restare senza fiato di fronte a una sublime bellezza, è quell'armonia che si percepisce quando l'immensità che sta intorno a noi, trabocca dentro di noi, facendoci percepire l'infinito, fino ad avere la sensazione di contenerlo  dentro di noi...

• 4 sett fa

Mi vengono in mente moltissime cose argomenti libri corsi studi una foresta amazzonica in cui districarsi con machete e mente e cuore per trovare una via...è un iter complesso che pare non interessare neanche a tutti ( del resto questo è il bello della vita: la libertà di scelta o libero arbitrio) .

E che in parte richiama e spiega questa frase di Carlos Castaneda:

" Per modificare la realtà (presente/passato/futuro) è necessario che un certo numero di co-creatori (individui che esprimono un intento comune) si focalizzino su un obiettivo e condividano sentimenti-pensieri comuni...Non è sufficiente che una persona esprima l'intento di qualcosa affinché quel qualcosa si realizzi... E' l'inter-azione tra più soggetti il tassello principale per il mutamento della realtà."Questa è la ( mia) magia, la trasformazione, la ricerca e l' opera. 

• Noah
    Lv 6
    4 sett fa

Beh mi viene in mente (e nel contempo ripensandoci mi viene da ridere) quando da piccolo mi avevano regalato un gioco che si chiamava "il piccolo mago" o qualcosa del genere, era una scatola che conteneva alcuni trucchi di magia. Quello che mi piaceva di più era una minuscola bottiglietta di legno che stava sempre in piedi perché aveva un contrappeso sul fondo …. e soltanto il "piccolo mago" (io) era capace di farla stare coricata inserendo (non visto) un cilindretto di metallo in un apposito foro dalla parte del  tappo. Tutti provavano a farla stare coricata senza riuscirci e poi arrivavo io, inserivo il cilindretto dicendo …..  "magia" …..  e la bottiglietta stava giù. Solo che quasi sempre il cilindretto fuoriusciva sul più bello e il "piccolo mago" e l'ingenuo trucchetto venivano miseramente smascherati.

• pepper
    Lv 6
    4 sett fa

Penso ad un incrocio di sguardi che ti fa "sobbalzare" il cuore ...😍

Buona serata Michelle 🤗

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • m
    Lv 6
    4 sett fa

Quasto sfondo (coloro simili in realta) l ho usato nella fantasia quando per la prima volta immaginai una ragazzina che conosco perché era in tinta con i suoi occhietti in cui mi incantavo, ero spesso lucido comunque aveva i suoi bellissimi jeans blu che mi hanno fatto amare le sue cosce uncappotto di camoscio grigio scuro e un cappello da cowboy uguale un po piu scuro

• Serena
    Lv 7
    4 sett fa

Mi vengono in mente le fiabe che leggevo da bambina, avevo i libri illustrati della Fabbri. Erano bellissime, ora le ha mia sorella. 😸

• Sally
    Lv 7
    4 sett fa

bella parola! la magia è come il sogno, fantasia in movimento ma sempre con un lieto fine anche se spesso solo pensato.è ciò che ci fa sorridere davanti ad un tramonto, ad un film o libro che ci appassionano con un lieto fine, magia è provocata dall'incanto che proviamo davanti ad un'opera d'arte, è il desiderio che si avvera, come nelle favole...è molte cose insieme che ci fanno credere ancora di più che la vita è bella e vale la pena di essere vissuta tutta fino alla fine

• Sally
      Lv 7
      4 sett faSegnala

mi ha fatto piacere leggerti , finalmente ciao

• 4 sett fa

Mi viene in mente di volare!🙋‍♂️

• Blu.
    Lv 7
    4 sett fa

Il mago Silvan :)

• ?
    Lv 7
    4 sett fa

L’atmosfera primaverile che adoro da imzpazzire! 🥰☺️

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.