Come mai la coca cola calda riesce a togliere lo sporco bruciato dalle pentole?

L'ho visto in un programma dove delle super casalinghe aiutavo un tipo a salvare una pentola carbonizzata con della coca cola calda. C'è una spiegazione scientifica? o 0

5 risposte

Classificazione
  • Caìgo
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Ipotesi. Queste bevande contengono acido citrico che é ottimo per le "pulizie".  Probabilmente dosaggio e modalità di utilizzo si prestano all'uso che hai visto nel programma.

  • kirbi
    Lv 4
    3 sett fa

    non lo sapevo ma so che la coca cola è altamente corrosiva,,,,anche per lo stomaco.Mia zia diceva che toglieva anche la ruggine,io ho provato ma francamente non è successo nulla

  • 4 sett fa

    Grazie all' azione dell'acido fosforico

  • 4 sett fa

    Come mai la coca cola calda riesce a togliere lo sporco bruciato dalle pentole?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Perché contiene acido fluoridrico, lo stesso che viene secreto dallo stomaco umano, per quello che, oltre ad essrre buonissima, fa anche digerire

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.