La birra ?

Qual’e la birra che ha più gradi ? 

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

La eisbock, un tipo di birra che viene prodotto facendola congelare e rimuovendo il ghiacchio formato, dato che l'acqua gela prima dell'alcol si toglie una grande quantità di acqua ottenendo una bevanda più concentrata e quindi più alcolica senza il bisogno di distillare o addizionare alcol.

Le eisbock sono tipiche della Baviera ma ora anche varie birrerie scozzesi si cimentano nella produzione.

Dati gli alti costi produttivi non ci sono molte di queste birre che vengono prodotte continuativamente.

Il podio attuale di questo stile va alla bavarese "Schorschbräu Schorschbock 57% finis coronat opus" con 57%.

in assoluto, ci sono birre ancora più alcoliche (ma magari andrebbe controllato se si possono sempre considerare birre fermentate) come la australiana "All Inn Midnight Jackal" che arriva a 70%.

Che si trovano abbastanza facilmente (e che si bevono bene :-) ) ti consiglio invece una birra natalizia, la Samichlaus con i suoi 14%.

• DNA
    Lv 7
    1 mese fa

Snake Venom (Veleno di Serpente), una amber/red scozzese prodotta dal birrificio Brewmeister (fa capo a Keith Brewery). È la birra più forte del mondo, a quanto pare: ha titolo alcolometrico, cioè gradazione alcolica, di 67,5% – mentre le birre normali vanno dal 4 al 10%

Ci sono sempre i koglioni che mettono pollici verso il basso sicuramente sono Anonimi! Deficienti e rotti in kulo le risposte io le prendo tutte da Google che un motore di ricerca! Non sono deficiente come voi che non sapete navigare in Internet!

• anima
      Lv 6
      3 sett faSegnala

io sono anonimo, ma vedi police in su e non koglione, è soltando abitudine. Ciao

• ...la birra buona è quella intorno ai 5°;

se cerchi la gradazione, allora è meglio il vino...

...comunque, la birra più alcolica,

tra quelle che ho bevuto io,

è la EKU 28:

11,6° effettivi

28% di zuccheri presenti nel mosto

prima della fermentazione...

...ma, personalmente, non la considero neanche una birra...

Attachment image
  • Anonimo
    3 sett fa

LA BARRA! LA BARA! LA BORRA!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • La biere du demone

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.