Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Posso fare sesso a 12 anni..?

Hey...sono una ragazzina di 12 anni..ho un ragazzo stupendo e magnifico di 14 anni. 

Ieri mi aveva chiesto, visto che aveva casa libera, di andare da lui.Mi aveva anche chiesto se voleva fare l'amore con me. Immagino che la maggior parte della persone che forse risponderanno a tutto ciò diranno:"Ehh ma sei una tr**a se a 12 anni fai queste cose" - "Io alla tua età giocavo a pallone, con le barbie ecc.."Beh, io sono cresciuta diversamente. Ad esempio quando ero in quinta elementare ero già molto più matura, sia fisicamente che mentalmente, delle mie compagne di classe.La mia psicologa mi ha sempre detto che  la mia età anagrafica non c'entra nulla con la mia età interiore, e la mia età interiore mi fa sembrare più grande.Io non so se fare adesso sesso col mio ragazzo, perchè lo amo tantissimo... datemi delle risposte serie, ci tengo davvero tanto..❤

(Ovviamente il sesso con il preservativo ahah)

23 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

La tua psicologa si è dimenticata di dirti però che seppure il tuo fisico, sia esteriormente sviluppato, è il tuo apparato genitale a non esserlo completamente( non ha ancora l'elasticità necessaria, il ciclo ormonale non è ancora ben equilibrato, ecc.ecc.).  Non avere fretta, non voglio certo farti la morale ma prova a riflettere: quello che tu credi sia un grande amore altro non è che una cotta adolescenziale. Stai entrando in una fascia di età complessa e piena di cambiamenti rapidi e ciò che oggi ti piace da morire, tra qualche mese, potrebbe non piacerti più. Stai crescendo, cambierai tante volte idee, gusti, ecc. proprio perché stai cambiando tu. Per questo ti consiglio di non avere fretta. Fare sesso alla tua età è solo seguire gli istinti, come gli animaletti, quando invece è una cosa molto più importante e complessa. Non riusciresti adesso a cogliere l'aspetto di tutto ciò e bruceresti delle esperienze che invece sarebbe meglio vivere con un poco più di maturità e consapevolezza.

• 1 mese fa

Potresti, ma ricordati che Gesù ti guarda 

Attachment image
  • Anonimo
    1 mese fa

guarda ti consiglio di aspettare ancora un pò, io ho 14 anni e il mio ex me lo aveva chiesto anche a me. Ti consiglio anche di farlo quando troverai veramente il ragazzo giusto e non una semplice cotta adolescenziale. Poi perché credo non siete tanto esperti in queste cose ancora, dovete documentarvi prima di fare certe cose

• Anonimo
    1 mese fa

premio Troll del giorno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Pensavo anche io qualche anno fa di essere matura quindi più grande è responsabile ma ho capito che mi sbagliavo.E per favore non fare 

cose da cui poi potresti non tornare più indietro.Hai 12 anni e sei ancora giovane per fare una scelta del genere,ti consiglierei di aspettare ancora un po’ e anche al tuo ragazzo.Magari ti potresti pentire molto di quello che hai fatto!❤️

Poi è rischioso anche per il tuo corpo,per lui è già diverso.Credo che ti rovinerebbe l’esperienza.

• Anonimo
    4 sett fa

La tua puzza di latte la sento fin quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Anonimo
    4 sett fa

Però le 2007 che fanno sèsso con i 2005 sono troppo cringe

Fonte/i: Vergognatevi
  • Anonimo
    4 sett fa

Ciao tesoro😄

L'età anagrafica non c'entra niente come ha detto la tua psicologa, c'è chi matura prima, chi dopo, chi mai..!!

Nessuno può farti la morale, la vita è tua, infatti quelli che ti darò sono solo consigli e non offese. 

Se non sai se fare l'amore con il tuo ragazzo è perché forse sei confusa, io ti capisco perché anch'io mi sono sviluppata prima in tutti i sensi, gli ormoni sono a 1000...a volte pensi delle cose che ti sembrano assurde!! Ah, noi femminucce😂 

Quello che ti consiglio più di tutto, è di capire se quella per il tuo ragazzo è solo una cotta o è amore vero: sarebbe un peccato buttar via la verginità per una cotta, no? L'età un numero, e fin qui ci siamo, ma tu lo farai davvero con la persona giusta?? 

Molte volte nell'età adolescenziale ci si innamora molto spesso, ci hanno delle cotte intense e passionali ma abbastanza corte...si cambia! È per questo che ti dico di rifletterci meglio, perché quella per il tuo ragazzo può essere una città adolescenziale come amore vero, perché a volte chi si sviluppa prima vive a 12 anni i sentimenti che altri sentono a 30.

Un forte abbraccio 😄

• 3 sett fa

Secondo me dovresti farlo

• secondo me non dovresti farlo, e non tanto per l'età, ma perché si vede che non sei sicura di volerlo fare. Se lo fossi stata l'avresti già saputo e non avresti fatto questa domanda probabilmente. Quindi io ti consiglio di aspettare, anche perché hai tutta la vita davanti e ricorda che l'attesa aumenta il desiderio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.