Federica ha chiesto in ViaggiRegno UnitoLondra · 4 sett fa

Abbonamento mezzi Londra?

Buongiorno! Avrei bisogno di un'informazione riguardo l'abbonamento dei mezzi a Londra. Starò lì per 5 giorni, quindi che tipo di abbonamento converrebbe fare? È compreso lo spostamento dagli aeroporti?

Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Secondo me ti conviene fare la Visitor Oyster card, poi ovviamente dipende anche da dove alloggi (in che zona di Londra) e quanto hai intenzione di spostarti visitando Londra. Con la carta puoi anche andare all’aeroporto più grande di Londra, Heathrow (non fare caso alle sciocchezze che spara Lord Byron, è un personaggio folcloristico che dice un sacco di stupidate in questa sezione, proprio perché vuole rispondere senza sapere di cosa sta parlando. Così rimedia un sacco di figure barbine, questa è solo l’ultima di una lunghissima serie! Crede che siccome dove vive lui il biglietto della metro non vale per l’aeroporto, tutto l’universo abbia le regole del suo mondo fatato!  Non c’è comunque da meravigliarsi, lui e i viaggi sono due cose che non c’entrano nulla!) 

    Per viaggiare per/da Heathrow puoi usare la Oyster sia con la metro che, da quest’anno, anche con il treno espresso. Per gli altri tre principali aeroporti invece, ovvero Gatwick, Stanstead e Luton, devi fare biglietti separati. 

    Ti do un link dove puoi chiarirti le Idee:

    https://www.visitlondon.com/it/informazioni-di-via...

    Comunque per 5 giorni consiglio la Visitor Oyster. Ti consiglio di ordinarla e fartela arrivare a casa, poi ricaricarla è facilissimo, io ne ho una che uso da diversi anni, ogni volta che vado la tiro fuori, la ricarico ed è pronta all’uso. 

  • Jeyjey
    Lv 7
    4 sett fa

    Ti ha già risposto Pintupi e volevo solo aggiungere che dipende molto da dove alloggerai e quanto pensi di spostarti usando i trasporti una volta li. Per 5 giorni di visita e movimenti non stop potrebbe essere anche più conveniente fare la Oyster settimanale che costa 35.10 per le zone 1-2 (più che sufficienti per il turista medio) e vale anche per i bus che escono da queste zone. 

    Una corsa singola in metro in queste zone costa 2.40 o 2.90 a seconda se sei nell'orario off peak o peak. Il bus è 1.50£ sempre ovunque tu sia nella città, anche in zona 6 per dire. Quindi fatti i tuoi calcoli. sono circa 15 corse singole in metro. Se pensi di farne di meno vai con la VIsitor card. Se pensi di farne di più prendi la settimanale.

    E sì, se sei ad heathrow la Oyster vale. Se sei a Stansted è più conveniente il bus. Se sei a Gatwick è più conveniente il treno normale, non il Gatwick Express.

  • 4 sett fa

    Quante milioni di persone vanno ogni giorno a Londra? Per comprare il biglietto chiedono tutti su yahoo answers o magari esiste il sito della compagnia dove c'è scritto tutto?

    "È compreso lo spostamento dagli aeroporti?"

    Ovviamente NO, se tu fai l'abbonamento della metro di Milano è compreso il treno per Malpensa?

    • Lord Byron
      Lv 6
      4 sett faSegnala

      Ah, quindi non sai leggere? Va bene, buona fortuna allora...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.