la ram è una memoria di tipo ottico?

7 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Non direi.

    Un esempio di memoria ottica è il DVD.

    Esiste anche il DVD-RAM ma se si dice RAM si intende " memoria volatile caratterizzata dal permettere l'accesso diretto a qualunque indirizzo di memoria con lo stesso tempo di accesso" che non è il caso del DVD-RAM che deve il nome al fatto che è riscrivibile e in assonanza a DVD-ROM.

    Nel probabile caso di averti confuso con la mia risposta ti rimando alle più dettagliate pagine di Wikipedia.

    https://it.wikipedia.org/wiki/DVD-RAM

    https://it.wikipedia.org/wiki/RAM

  • 4 sett fa

    No. E' una memoria volatile ed è di tipo elettronica

  • Anonimo
    4 sett fa

    No, memoria volatile

  • Lu
    Lv 6
    4 sett fa

    No, è una memoria con scrittura elettronica di tipo volatile, quindi deve essere attraversata da corrente elettrica per scrivere e leggere i dati e all'interruzione di energia elettrica perde i dati. Una di tipo ottico funziona tramite una luce laser o infrarosso. 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

    dipende dalla misura del tuo pene

  • 4 sett fa

    no no no è una memoria volattile

  • 4 sett fa

    No, è di tipo elettronico.,

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.