Ma l'orientamento sessuale può cambiare con l'età?

un mio amico è sempre stato gay fino a 35 anni, ma ora ha lasciato il suo compagno e si è messo con una ragazza di cui dice di essersi innamorato. io sono rimasto molto sorpreso perchè lui non è mai stato attratto dalle ragazze e non capisco il motivo di questo cambiamento.

8 risposte

Classificazione
  • eli93
    Lv 4
    2 sett fa

Si potrebbe anche dire che l'orientamento sessuale possa cambiare con gli anni, con le esperienze ecc. Oppure semplicemente una persona è bisessuale/pansessuale e si innamora a prescindere dal sesso. Magari per anni aveva molto più attiva la parte omosessuale e ora quella etero.. È un discorso molto complesso e alla fine queste sono solo etichette. Alla fine l'importante è essere felici a prescindere. Anche io ho "cambiato etichetta" per me stessa molte volte e potrebbe ancora cambiare. Io mi definisco bisessuale, mi sono già definita sia etero che omo e non si sa mai, magari un giorno mi accorgerò che anche i terzi generi mi attraggono e allora sono pan. Per il momento non posso definirmi tale perché appunto non ho mai avuto questa esperienza, non mi sono mai sentita attratta da nessun* e si può dire che no ne conosco. Quindi anche le esperienze nella vita influenzano in qualche modo l'orientamento. 

• Anonimo
    2 sett fa

Per me è possibile,alla fine più o meno tutti abbiamo una parte etero od omo in fondo

• 4 sett fa

Penso proprio di si

• 4 sett fa

2 soluzioni:la prima, è sempre stato bisessuale, la seconda, si è represso e sta mentendo a sé stesso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Può essere che realmente abbia cambiato orientamento oppure semplicemente resta un ragazzo omosessuale che però si è innamorato di una ragazza. Può succedere perché l'orientamento non è qualcosa di immutabile nel tempo ma può leggermente variare nel tempo attraverso le nostre esperienze. Succede anche al contrario, cioè di etero che almeno una volta nella loro vita si innamorano di ragazzi..i cosiddetti "eterocuriosi" 

• 4 sett fa

L'omosessualità si configura spesso come una semplice "preferenza" per persone dello stesso sesso.

Le preferenze si cambiano.

• 4 sett fa

E perche' non dovrebbe?

Fonte/i: E poi e' tutta chimica, sigh ,-(
  • Anonimo
    4 sett fa

La 🐦ina e la nuova 🍌... e poi esiste strapon

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.