installare windows 10?

salve, vorrei mettere windows 10 nel mio pc. volevo sapere se devo cambiare qualche componente hardware non compatibili per windows 10. se si, quale componente hardware devo cambiare? il pc ha questa configurazione:

-ALIMENTATORE: NILOX 500 WATT SUPER SILENT

-CPU: AMD A4 3400

-SCHEDA MADRE: ASUS F1A55-M LX R2.0 (FM1)

-RAM: 4,00GB DDR3 @ 665 MHz

-GRAFICA: X90W D-sub (1440x900@60Hz), 512 MBATI AMD Radeon HD 6410D

-HARD DISK: 60GB Maxtor 6V080E0 (SATA)

-MASTERIZZATORE: HL-DT-ST DVDRAM GH24NS95

-SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS XP SERVICE PACK 3

Grazie per le risposte!

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Windows Xp? ancora non eri passato almeno a windows 7?

    Comunque il tuo pc rispetta i requisiti minimi per windows 10, i consigli che ti darei sono:

    Compra un disco SSD da 240, 250 o 256 Gb(i migliori sono i Samsung, ma se vuoi risparmiare trovi anche Crucial, Kingston e SanDisk a 30/40€).

    Se riesci porta la Ram da 4Gb a 8Gb (la tua scheda madre ha solo 2 slot per la RAM, quindi se hai 2 banchi da 2Gb non puoi farlo, poi da 665mhz credo che sia abbastanza difficile da trovare ancora, però puoi provarci.

    Tra le 2 cose comunque sicuramente il disco migliora tanto, la Ram è qualcosa in più ma non la considero come fondamentale nel tuo caso.

  • Anonimo
    1 mese fa

    che troiaio di pc. si conclude che sei povero e vivi di stenti.

  • 1 mese fa

    Beh... Impossibile, dovresti cambiare quasi tutto il pc per poi trovarti una macchina che va lentissima. Purtroppo, tutti i pc nati con XP, sono destinati a rimanere con XP

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.