Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 11 mesi fa

MIA MADRE NON VUOLE OSPITARE IL MIO COMPAGNO?

Salve a tutti, vorrei sapere il vostro parere circa una situazione che mi fa letteralmente andare in bestia.

Sono fidanzata da due anni con il mio attuale compagno, e da circa tre mesi mi sono trasferita stabilmente a casa sua. Prima del mio trasferimento abbiamo avuto una frequentazione a distanza e sono stata sempre io ad andare da lui, per il semplice fatto che mia madre non vuole ospitarlo! Nemmeno per un giorno. Mia madre è separata e, ora che non ci sono più io, vive da sola. Preciso che vivo con il mio compagno essendo quasi completamente a carico suo, dato che non lavoro. Lui si occupa di tutte le spese di casa (acqua, luce, energia elettrica, ecc.) e anche del grosso della spesa alimentare. Qualche piccola cosa la compro io. Ma il problema in tutto questo è che mia madre non vuole saperne di ricambiare tanta ospitalità, nemmeno per un giorno. Ormai mi ero rassegnata a questa idea (per quanto riguarda le nostre permanenze di piacere, per vacenaze, a casa mia), ma oggi ho posto a mia madre un'altra importante questione e cioè: se io dovessi trovarmi difronte ad un problema di salute un giorno ed essere costretta a scendere, per qualsiasi grave impellenza, sarebbe per me imprescindibile avere il mio compagno accanto. Pensavo che almeno su questo avrebbe chiuso un occhio, invece no. Mia madre pretende che lui debba comunque soggiornare in un albergo, anche in un'eveninza simile. A questo punto è scoppiata una lite furibonda.

Aggiornamento:

Preciso che io ho 31 anni e quindi siamo entrambi adulti e vaccinati. Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Come vi siete comportati? 

5 risposte

Classificazione
  • 11 mesi fa
    Risposta preferita

Quello che non dici sono le ragioni per le quali tua madre oppone il suo rifiuto a ospitare il tuo compagno. Le conosci? Ne avete parlato?  Trovo il suo comportamento alquanto strano e inspiegabile. Cerca di chiederle chiaro e tondo di dirtene la ragione solo così potrai capire e discutere in merito. 

• Brian
    Lv 6
    11 mesi fa

Tua madre ha qualche problema dato che non le costa nulla ospitarvi, io certe cose non le riesco a comprendere.

• Anonimo
    11 mesi fa

manda una bella lettera d'amore

• 11 mesi fa

ognuno nelle proprie case no?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ahahaha froccio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.