Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

E' una giornata ingrassante?

C: 200 ml di latte con cappuccino solubile + (più tardi) 125 ml di latte con 30 g di cheerios (175 kcal in tot.)

P: 200 g di lasagne alla boscaiola + 3 fettine di polpettone (piccolo) + 2 dolcini alla crema (un'aragosta di pasta sfoglia e un cannolino di cioccolato) + una fetta piccola di torta alla ricotta (cassata)

C: 4 fette di pan bauletto con 100 g di salmone affumicato norvegese e 35 g in tutto di maionese Calvè

Troppo? Dato che a pranzo mi sono 'sfondata' (in realtà, di quantità ho mangiato il giusto se non addirittura poco, ma erano cose grassissime) ho cercato di limitarmi a cena.

4 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

Non si può rispondere in maniera sensata a questa domanda. E chi lo fa è una persona che non capisce molto di fitness e funzionamento del corpo umano.

Per capire se quel giorno, dato il cibo che hai descritto, hai mangiato più di quello che hai bruciato, mancano informazioni fondamentale come età, altezza, massa grassa e magra, metabolismo basale.

Detto questo, ricorda che non è un pasto "esagerato" o una giornata di "sgarro" che rovina una dieta o un corpo. L'importante è che queste giornate siano inserite in un contesto di dieta bilanciata che ti permetta di mantenere il peso o dimagrire.

Non esistono giornate "ingrassanti" ma giornate in surplus calorico (alto, medio, leggero) che vanno sempre valutate nel contesto alimentare settimanale o mensile.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • hope
    Lv 5
    2 mesi fa

hai mangiato malissimo ma non è una gg ingrassante.

c : in pratica hai solo bevuto 260 cal

p: 200g lasagne ai funghi sono 280 cal il polpettone 150 cal i dolcini 250 cal e la cassata 150 cal 830 cal totali

c: 240 cal pane 180 cal salmone e 230 la maionese 650 cal

sono 1750-1800 cal max un mantenimento scarso.....poi rimane il fatto che hai mangiato una quota di grassi esagerata.....

• m
    Lv 7
    2 mesi fa

Io non lo so solo cibi da belle ragazze della fiabe, mangia sempre roba da belle ragazze e dolcezza dei più piccoli e ammetto che ti rivedo leggendo alcuni cibi , uno in particolare :P so che hai capito cosa intendo....magari un giorno ci faremmo un ginseng! A parte tutto se mangi poco stai tranquilla al 100 per 100...attenta alla maionese tra questi è confina i cibi più pesanti al pranzo e con le tue quantità non rischierai bella

• 2 mesi fa

Mangia l importante che non sei in sovrapeso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.