Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 mese fa

È venuto via il pedale della mia cyclette e nonostante lo riavviati dopo poco si toglie di nuovo . È venuto via anche un filino grigio .?

Cosa posso fare ?

Perché mi scoccerebbe doverla buttate per questa cosa visto che è un anno che ce l'ho,quindi neanche tanto.

In qualsiasi modo io riavviati il pedale dopo un po'si stacca di nuovo.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Facilmente si è rovinato il filetto. Prova una soluzione a basso costo, compra del nastro di teflon, è quel nastro bianco in rotolino tipo scotch che viene usato dagli idraulici, lo avvolgi attorno al filetto del pedale e poi riprova a riavvitarlo.

Può essere che tenga, ma credo di no, se si è proprio rovinato il filetto della pedivella bisogna fare un intervento presso un meccanico.

In pratica deve allargare il foro mettere al suo interno un cilindro di metallo della misura giusta e filettato internamente con il passo del filetto del pedale. 

Altra soluzione, entrare in un negozio di biciclette e prendere 2 pedivelle e 2 pedali nuovi e adattarli alla cyclette.

Il problema nasce dal fatto che solitamente nelle cyclette le pedivelle sono fatte di zamak, materiale che ha buone caratteristiche, ma anche dei difetti, specialmente se il particolare viene fatto in serie e a basso costo. 

• 1 mese fa

pulisci bene la filettatura del pedale e quella della pedivella con l'alcool (il pezzo che resta attaccato alla ciclette dove avviti il pedale) e poi riavvitalo dopo aver messo dell'attak sulle filettature....lascialo li un giorno intero e vedrai che non si svita più.

• 4 sett fa

metti un giro di stagnola da cucina sul filetto maschio

• evidentemente non avvita più perchè si sarà allargato il buco del braccetto. Ti conviene portarlo al torneo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.