DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 4 sett fa

come attirare a sè un gatto randagio e molto diffidente?

la ciotola del latte non è servita a niente.

6 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Metti dei croccantini, non molti,  così  vedi se li finisce, il latte non è adatto, stessa cosa per il cibo umido che va a male  più  in fretta di quello secco.   Non stare lì  ad aspettare che venga a mangiare, fai come se non ci fosse, potrebbe essere diffidente  verso le persone in generale,  perché  chissà  cosa gli hanno fatto.

    Se li finisce , dagliene di nuovo il giorno dopo, poi tutti i giorni a seguire,   se continua a mangiarli; in questo modo  capisce che in quel posto c'è  del cibo.

    Comincia a avvicinarti quando lo vedi, se si lascia toccare e non scappa, sei già  a buon punto, abbi ancora un po'  di pazienza perché  prenda fiducia in te,  prova  di nuovo a toccarlo, accarezzarlo, se si struscia sulle tue gambe, il gioco è  fatto.

    Vedi  se si lascia prendere in braccio, se lo fa, non ha più  paura...se vuoi,  puoi portartelo  a casa e dargli un nome.

  • 4 sett fa

    I gatti adulti non bevono latte, prova con una bella scatoletta di cibo per gatti...

  • Bruno
    Lv 7
    4 sett fa

    fagli un riparo....una cuccetta

  • 4 sett fa

    Mettigli del cibo e mostrati ben accetto nei suoi confronti stai sereno che prima o poi si avvicinerà e prenderà confidenza e non vi staccherete mai per il resto della vostra vita 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ...
    Lv 4
    4 sett fa

    Chiamalo e dagli una scatoletta di cibo per gatti.

  • 4 sett fa

    o diego, Vicentino, te lo vuoi mangiare ? Eccheccazxzo comprati mezzo pollo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.