DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 3 mesi fa

oltre agli occhi, oltre allo sguardo, cosa c'è?

20 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    L' odore ..............

    “Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non possono sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.”

  • Lo sguardo ti dice molto di cosa c' é o non c' é dentro la testa. Guarda gli occhi a palla, gli occhi languidi e lunghi, gli occhi tondi e curiosi. Gli occhi lunghissimi dei down, gli occhi fissi dei serial killer, gli occhi tristi con la palpebra cadente, gli occhi innamorati, gli occhi invidiosi spalancati, gli occhi sgranati per attirare l' attenzione...siamo un libro aperto per chi sa leggere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    "Ci sono due modi per guardare il volto di una persona. Uno è guardare gli occhi come parte del volto. L'altro è guardare gli occhi e basta, come se fossero il volto. È una di quelle cose che mettono paura quando le fai. Perché gli occhi sono la vita in miniatura. Bianchi intorno, come il nulla in cui galleggia la vita, l'iride colorata, come la varietà imprevedibile che la caratterizza, sino a tuffarsi nel nero della pupilla che tutto inghiotte, come un pozzo oscuro senza colore e senza fondo." (cit.)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    C'e'il vuoto più totale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Serena
    Lv 7
    3 mesi fa

    C'è il mio cuore e la mia anima 😸

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    La vista preclude al tatto....soprattutto se quello che abbiamo guardato è di nostro gradimento..sempre coi permessi dovuti ...se lecito e se reciproco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • exProf
    Lv 7
    3 mesi fa

    Nervo ottico, corteccia, coscienza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Nulla           

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    Oltre agli occhi e allo sguardo 

    ci sono le parole, 

    per potersi dire quante volte  

    dentro il racconto della vita

    nasce la poesia...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 mesi fa

    Empatia, complicità, trasporto passionale, curiosità. Nel cervello si accendono mille emozioni diverse quando incrociamo uno sguardo che ci piace 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.