DIEGO.
Lv 7
DIEGO. ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 4 sett fa

è sbagliato mischiare carne e pesce nella stessa cena, o con un buon stomaco si può tutto?

6 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    4 sett fa
    Migliore risposta

Ovviamente puoi fare ciò che vuoi...

Tuttavia i medici consigliano di separare carne e pesce - magari in pasti diversi della stessa giornata e durante la settimana alimentare: questo per non aumentare l'introito giornaliero di proteine e dei suoi derivati più del necessario per l'organismo (fasi digestive prolungate con maggior impegno epatico, aumento di prodotti azotati nell'organismo, carico maggiore di lavoro per i reni, ecc.).

• Anonimo
    4 sett fa

Che io sappia, nei pranzi e cene di matrimoni in cui sono andato, ci sono stati sempre piatti di pesce e poi di carne, per passare dall' uno a l' altro di solito viene servito il sorbetto al limone che pulirebbe la bocca per poter poi cominciare a mangiare l' altra pietanza. Non so se possa esserci qualcosa di sbagliato, dal punto di vista del galateo ... o per la salute ... per me, se ho fame mangio volentieri sia del buon pesce che della buona carne, senza neanche avere ( ora ) un buono stomaco, per ogni tanto che capita ( mica capitano spesso questi eventi ) si può pure fare.

• 4 sett fa

Paella ha carne pesce verdura 

• Blu.
    Lv 7
    4 sett fa

Non credo sia questione di stomaco quanto di gusto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

disolito non si possono mischiare ma se non hai problemi di fisico mangia pure!

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

si può sempre far tutto, ma se vuoi fare cose gradevoli è meglio di no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.