denunciare GLS?

Salve.

È 10 giorni che aspetto la consegna di un pacco. Martedì 5 aspetto l'arrivo del mio ordine, né un tentativo di consegna né un contatto da parte del corriere. Sul monitoraggio della spedizione mi dice che le informazioni non erano esatte (cosa falsissima dato che altre volte ho ricevuto pacchi con questo corriere) e che aggiornandole avrebbero tentato la consegna il giorno seguente.

Aspetto il pacco. Nulla di nulla, di nuovo. A fine giornata leggo sul sito che il tentativo di consegna "non era riuscito" quando in realtà non hanno neanche provato a farlo. Il giorno dopo ancora, in cui nuovamente avrebbero tentato la consegna, incontro il corriere per strada e chiedo del mio pacco. Mi informa che è in mano all'altro collega e che sarà lui a consegnarlo. Casualmente incontro quest'ultimo. Lui stesso mi riferisce che non lo ha lui e che non ha idea di dove sia. Contatto GLS (che per altro non rispondono neanche telefonicamente) tramite email e riferisco il problema. Mi confermano che venerdì tenteranno una nuova consegna. Stessa storia del giorno precedente. Nessuna consegna, nessun tentativo, nulla.

Cosa devo fare? Potrei fare loro causa? Mi stanno derubando! Ho speso un sacco di soldi per questo ordine e sto avendo solo una grandissima fregatura!!!! Aiuto!!!!

6 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Con GLS l'unica cosa da fare è andare nel deposito pacchi gls della tua città e recuperare il pacco da solo.

Loro sono capacissimi di mandarti indietro il plico senza aver mai provato a consegnarlo ( a me hanno rispedito al mittente un pacco che veniva dalla spagna).E' fastidioso e assolutamente non professionale ma è il loro modo di fare e denunciandoli perdi solo soldi e tempo senza ottenere soddisfazione. Ritirare il pacco da solo è l'unico modo per risolvere il problema. Lo so per esperienza.

• Anonimo
    4 sett fa

non contattare più gls ma il venditore , fai notare che il corriere da lui scelto non è affidabile spiegando i motivi (tentano falsamente la consegna) e che per questo rinunci all'acquisto. sarà lui che metterà pepe al **** di gls se non vuole perdere i soldi. 

• Anonimo
    4 sett fa

Ma quale denunciare o  legale? Ma de chè ? Hai voglia di buttare soldi, lo classificheranno come un disservizio e amen!! Tu se non ricevi il pacco avrai i soldi indietro, contatta il venditore e poi sarà lui a fare pressione a gls per risolvere il problema è pechè in caso di contenzioso è il venditore che deve restituirti soldi e poi dovrà essere lui a rivalersi su gls!!

Non è possibili che ti truffino se non c’è la tua firma di avvenuta consegna cosa truffano? In un tribunale ipotetico significa che c’è l’hanno loro o al limite lo hanno perso in ogni caso pagano loro!! 

• 4 sett fa

Io ti consiglio di aspettare. Voglio dire, a parte una scarsità di professionalità e scarsa efficienza, GLS è una società con un certo un nome e una certa reputazione, puoi stare tranquilla che non potrà mai truffarti! Sarebbe diverso invece se compri qualcosa di seconda mano da un privato (quindi no azienda) che ti dice di aver spedito... Un privato potrebbe anche fregarti, un'azienda come GLS non lo farà mai, si rovinerebbe il nome per una stupidata.

Detto ciò, GLS si difende bene purtroppo scrivendo questo:

#####

Le Condizioni di Contratto GLS all'articolo 13 specificano che per la società non c'è alcun termine tassativo relativamente alla consegna della merce, dunque la stessa non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali ritardi.

#####

È scritto nel loro contratto, che implicitamente accetti come chiunque, senza averlo letto.

Quindi legalmente non puoi farci nulla, è comunque possibile fare un reclamo, qui trovi le indicazioni su come fare: https://www.moduli.it/reclamo-gls-14610

Ti consiglio comunque di attendere ancora qualche giorno. Una disorganizzazione e malfunzionamenti del servizio possono capitare, ma alla fine vedrai che il prodotto arriva!

Ti dico di più, qualche anno fa ho comprato dei componenti per la bici da CRC, famoso sito inglese. Ebbene, ho scritto l'indirizzo e tutti i dati corretti, loro hanno sbagliato una stupidata (non hanno trascritto laterale ma solo la via principale), il pacco è partito dall'Inghilterra, andato in Germania per poi arrivare a Milano: era proprio GLS e doveva solo fare Milano-Trento, invece hanno segnalato l'errore nella via e quei geni hanno ritenuto intelligente rispedire il pacco in Inghilterra (permla cronaca, bastava una telefonata a me o alla loro sede...), passando di nuovo per la Germania, con una pausa. In Inghilterra presumibilmente hanno corretto l'indirizzo, il pacco è di nuovo partito, Inghilterra-Germania, Germania-Milano, Milano-Trento. In totale un mese esatto da quando ho fatto l'ordine! Altro dettaglio, la persona di colore che ha fatto la consegna ha ritenuto opportuno lanciare il pacco oltre il cancello alto almeno 2 metri, piuttosto che suonare il campanello o telefonare al numero da me fornito. Dico solo, per fortuna che non erano componenti fragili ma solo copertoni per la bici! Se si fosse rotto avrei fatto un reclamo per prodotto danneggiato... Con ulteriori attese!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dotto
    Lv 5
    4 sett fa

Peggio per te che compri online.

Contatta GLS e vai di persona alla sede e vai a prendere il pacco

• Anonimo
    4 sett fa

Corri subito da un bravo legale che faccia causa al corriere chiedendo anche i danni morali, vedrai che ti rifarai delle spese e ci scapperà pure una bella vacanzina alle Maldive.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.