Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 mese fa

Esercizio in C?

qualcuno riesce a farmi questo esercizio in C? 

grazie mille

Ogni mattina entro le 10 i campeggiatori che hanno terminato il proprio soggiorno

devono lasciare libera la piazzola che hanno occupato.

Ciascun campeggiatore deve dichiarare:

- il numero di giorni trascorsi al camping

- il numero di persone formanti il gruppo

- il tipo di abitacolo ('T': tenda, 'R':roulotte)

- il tipo di veicolo ('A': auto, 'M': moto)

Calcolare e stampare quanto deve pagare ciascun gruppo in base a questo listino prezzi:

- euro 5 per persona al giorno

- euro 4 per tenda al giorno

- euro 4,50 per roulotte al giorno

- euro 5,50 per auto al giorno

- euro 3,50 per moto al giorno

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

    posso capire chiedere aiuto per una funzione, o chiedere di correggere un codice, ma qui chiedi che venga completamente fatto tutto l'esercizio, almeno provaci e pubblica quello che hai fatto cosi puoi essere aiutato, non puoi aspettarti che qualcuno faccia il lavoro per te, anche perchè non impareresti niente e sarebbe totalmente inutile.

  • exProf
    Lv 7
    1 mese fa

    Non mi va di ricopiare la parte iniziale della risposta

    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

    che ieri ho inviato a una gentile fanciulla ("𝖙𝖔𝖔 𝖕𝖔𝖔𝖗"), non Anonima come te.

    Faccio conto che tu l'abbia letta, almeno per i paragrafi (A, B), quelli che ho scritto "da professore".

    ==============================

    Circa il tuo esercizio la parte di calcolo è banale e si codifica facilmente usando le espressioni condizionali

    * (espressioneNumerica ? valoreSeNonZero : valoreSeZero)

    la parte noiosa consisterà nel dichiarare le costanti nominali e nel verificare che il MAIN abbia passato parametri d'ingresso legittimi e ben formati.

    ---------------

    Le costanti nominali opportune per facilitare la leggibilità (o future varianti) sono le seguenti.

    AUTO = 'A'

    MOTO = 'M'

    ROULOTTE = 'R'

    TENDA = 'T'

    TariffaAUTO = 5.5

    TariffaMOTO = 3.5

    TariffaPERSONA = 5.0

    TariffaROULOTTE = 4.5

    TariffaTENDA = 4.0

    ---------------

    I nomi per parametri e/o variabili sono i seguenti.

    G [parametro intero positivo]: numero di Giorni trascorsi al camping

    P [parametro intero positivo]: numero di Persone formanti il gruppo

    A [parametro carattere]: tipo di Abitacolo

    V [parametro carattere]: tipo di Veicolo

    E [variabile in virgola mobile]: Euro che deve pagare ciascun gruppo

    ---------------

    Le ipotesi aggiuntive sulla situazione sono le due seguenti.

    * Si paga al momento di liberare la piazzola e, per i soggiorni lunghi, a mezzogiorno di ogni sabato.

    * Che si tratti di piazzole piccole o grandi (da tenda o da roulotte) gli ospiti sono meno di dieci.

    ---------------

    Le precondizioni sui valori attesi in ingresso sono le seguenti.

    * 0 < G < 8

    * 0 < P < 10

    * A in "RT"

    * V in "AM"

    ------------------------------

    ALGORITMO

    Assodato che i valori dei parametri ricevuti rispettino le precondizioni si calcola il risultato ponendo

    * E = G*(P*TariffaPERSONA + (A == 'R' ? TariffaROULOTTE : TariffaTENDA) + (V == 'A' ? TariffaAUTO : TariffaMOTO))

    ------------------------------

    SCHEMA

    1) Se G non è in [1, 7]: TERMINARE col codice erroreG.

    2) Se P non è in [1, 9]: TERMINARE col codice erroreP.

    3) Se A non è in "RT": TERMINARE col codice erroreA.

    4) Se V non è in "AM": TERMINARE col codice erroreV.

    5) Porre E = G*(P*TariffaPERSONA + (A == ROULOTTE ? TariffaROULOTTE : TariffaTENDA) + (V == AUTO ? TariffaAUTO : TariffaMOTO)).

    6) TERMINARE col valore E.

    • Vincenzo
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      La cosa curiosa è che ieri, un anonimo ha svolto gli esercizi a "too poor", ma tu hai avuto la Migliore Risposta. Ci son rimasto male io per Anonimo.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Tutti a dare consigli, suggerimenti, chi si spertica in analisi fantascientifiche, c'è chi addirittura chiede soldi?

    #include <stdio.h>

    main()

    {

        float gt,np,tr,am,tot = 0;

        system("cls");

        printf("\nQuante persone?: ");

        scanf("%f",&np);

        tot += np * 5;

        printf("%2.2f\nQuanti giorni?: ",tot);

        scanf("%f",&gt);

        tot *= gt;

        printf("%2.2f\n1 Tenda - 2 Roulotte: ",tot);

        do

        {

            scanf("%f",&tr);

            tot += gt*(tr==1)?4:4.5;

        }while((tr!=1) && (tr!=2));

        printf("%f\n1 Auto - 2 Moto: ",tot);

        do

        {

            scanf("%f",&am);

            tot += gt*(am==1)?5.5:3.5;

        }while((am!=1) && (am!=2));

        printf("Totale da pagare: %4.2f",tot);

    }

  • Anonimo
    1 mese fa

    se mi mandi 5 euro te lo faccio io

    postepay 8386488742787248742 intestata a oronzo gargiulo Napoli

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa

    è molto semplice, quindi provaci, poi al massimo te lo correggo, inizierà sicuramente con

    #include <stdio.h>

     main () {

    }

    oppure se mi mandi un contatto ti invio l'indirizzo paypal cosi mi versi dei soldi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.