Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 1 mese fa

Posso fidarmi che il miele di Inn's è veramente bio?

Aggiornamento:

Inn's è un discount e il miele millefiori proviene dalla Romania. A quanto ne so il miele biologico rispetta in minima parte le api perché non prelevano tutto il miele ma gliene lasciano una minima quantità.Il resto lo prelevano per venderlo mentre gli altri se non è bio glielo tolgono tutto e credo danno alle api lo zucchero per farle sopravvivere.

Aggiornamento 2:

Quando ho letto che proviene dalla Romania mi è rimasta una perplessità a riguardo che facciano distinzione tra bio e no e anche perché il costo essendo un discount è comunque inferiore. Ancora più economico avevano il miele normale non bio. Solo una differenza di prezzo ma non eccessiva. Sarà vero che è bio....

Aggiornamento 3:

???

Aggiornamento 4:

E graze al cacchio...Solo che ero li al discount e mi serviva il miele (che mi dura 1 anno) 

I prodotti bio costano meno da inn's, sempre che lo siano davvero perché un miele bio, anche se millefiori, a meno di 4 euro, mah!

Aggiornamento 5:

Se mi rivolgo ai Nas possono dirmi solo di che cosa è composto il miele, non se rispettano i regolamenti della produzione biologica: per questo bisognerebbe andare a vedere in Romania...

Aggiornamento 6:

Non mi fido.

2 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 mese fa

Quanto riportato in etichetta deve essere veritiero, pena severe sanzioni per produttori e distributori.

Vero è che gli assortimenti della linea biologica di IN’s  (e altri discount) stanno crescendo, con l'introduzione di prodotti più economici ma comunque buoni.

Se hai dei dubbi, rivolgiti ai NAS della tua città, che si occupano proprio di controllo alimentare.

• Anonimo
    1 mese fa

se non ti fidi di quanto dichiarato dalla casa produttrice (che deve rispettare regole leggi e via dicendo) cambia marca di miele. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.