Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 4 sett fa

Ho un rene solo?

L'ho scooerto quando ho fatto una radiografia dopo una caduta e quimdi facendo esami più appurati ho scoperto di avere un solo rene mi sono rivolto anche a degli esperti ma vorrei chiedervi ci sono svantaggi? Se c'è qualcuno come me può scrivere qui sotto?

PS Io se avessi due reni preferirei donarne uno per chi ne ha bisogno, peccato che se il mio rene si ammalasse ne avrei bisogno io! 

Aggiornamento:

Comunque si vive benissimo con un solo rene, il solo probblema è che è più difficile stare in forma e il rene può andare in sovraccarico nonostante riesca quasi sempre a gestire tutto il lavoro esattamente come succede a chi ne ha due

4 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 5
    4 sett fa

allora cerca di non alcolizzarti troppo il fine settimana se non vuoi spappolare il solo rene che hai !

• 4 sett fa

un mio compagno di classe ha un solo rene(perché l'altro non "funziona") e vive la vita uguale e identica alla nostra ma proprio come se niente fosse

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

appunto, quello è il solo inconveniente, per il resto uno basta. quindi devi averne molta cura, il medico ti dirà i particolari e le cose che devi assolutamente evitare di fare. il fatto che non te ne sei accorto prima indica che il tuo funziona benisismo.

• Sara
    Lv 4
    4 sett fa

tranquillo io ne ho uno solo è non ho mai avuto problemi !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.