Giovanni ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 mese fa

Problema con rete Internet?

Salve a tutti, a casa ho un kit powerline collegato da una parte al modem di casa, e dall'altra a un router che funge da ripetitore e switch (ho collegato il mio PC via cavo a una delle 4 porte). Il problema è questo, via cavo riesco a navigare senza problemi mentre con la rete wifi generata dal router i dispositivi (non solo uno) quasi sempre si connettono ma senza internet (ci sono rarissime volte in cui invece si connettono con internet). Ho provato a cambiare router 3 volte, a riconfigurare il DHCP, a scambiare i due Powerline, a cambiare cavi ethernet, a impostare IP statici, ma nulla. Non credo il problema sia dei powerline poiché via cavo il computer va senza problemi, dei router nemmeno poiché ne ho provati 3 diversi, allora o il problema è il modem principale oppure non ne ho idea. Grazie a chi saprà aiutarmi

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

e se fosse un problema di canale radio?

http://www.routerwifi.it/canaliwireless.html

• Purtroppo subito dopo aver posto la domanda ho pensato subito anche a quello, ho provato due canali radio differenti e nulla da fare, anche in questo caso la connessione va a tratti (con il canale 13 ha funzionato per una mezz'oretta poi di nuovo Internet non disponibile)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.