Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Come risolvere questa situazione con un vicino di casa cosi idiota?

Si tratta si un uomo che avrà circa 45 anni e sta qui da 2. Non lavora e sta in casa a fare le faccende domestiche. Convive con una donna che lavora quindi lui rimane solo in casa. Si sveglia alle 9.00 e poi fa le faccende di casa. Mia moglie è avvocato e ha lo studio in casa quindi sente tutto quello che fa. Il problema non e quello che lui fa in casa ma quello che facciamo noi perché non possiamo fare nulla!!!!! Si lamenta di ogni singolo rumore. Io mi sveglio alle 6 e quando uso il bagno sento gridare dal suo appartamento perché lo sciacquone lo ha svegliato. Stesso problema quando mia moglie usa il bagno. Questo pomeriggio e venuta a casa la sua compagna (perche lui non ha il coraggio di parlare direttamente) e ha chiesto di evitare rumori molesti. E mia moglie le ha chiesto "quali sarebbero i rumori molesti?". E quella "se può evitate di tirare lo scarico al gabinetto la mattina presto. Se può farlo più tardi. Inoltre il vostro telefono di casa squilla sempre ha la suoneria e alta. A quel punto ho preso la parola io e ho detto "scusi ma dovrei lasciare il cesso pieno di m**** fino a quando si sveglia il bambolotto?". E lei "lui vorrebbe fare una denuncia ma ha detto che forse possiamo risolvere la cosa senza ricorrere alla denuncia". Mia moglie ha detto "signora la prego faccia la denuncia per il rumore dello sciacquone. Guardi sono qui ad aspettare la sua denuncia!"

Come si fa a essere così cretini da pensare di denunciare il rumore dello sciacquone?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

se fossi in te mi divertirei molto... mi chiuderei in bagno e simulerei una cagata epica con tanto di lamenti e mugolii

• Anonimo
    4 sett fa

Digli di farti pagare l'installazione di una cassetta di sciacquone silenziata:

https://www.italiaboxdoccia.com/cassette-di-riscia...

• Anonimo
    4 sett fa

Tua moglie è avvocato e vieni a chiedere qua come risolvere la situazione...

• Anonimo
    4 sett fa

Di imbecilli così il mondo è pieno. Io sono fuggito da un condominio e ho comprato una casa singola anche per questi motivi. Nel mio condominio addirittura nell'elenco degli imbecilli figurava anche l'amministratore (che era pure un condomino),  per restare in tema "sciacquone del cèsso" ne aveva vietato l'uso dalle 10 di sera fino alle 8 del mattino successivo. Se ti scappava di notte eri finito !!!!  Potrei farti l'elenco di tutti i divieti più assurdi che aveva varato, vietato bagnare i gerani sul proprio balcone, c'erano i box riscaldati ma se ti vedeva mentre entravi o uscivi in macchina si infilava senza dire niente nel tuo box per chiudere la manopola del termosifone, c'era la serpentina sotto la rampa dei box per quando nevica ma era vietato usarla perché "consuma" risultato con 5 cm di neve non si usciva in macchina visto che nessuno spalava la neve, a Natale quando tutti i bambini ricevono giochi le scatole di cartone dei giochi si dovevano tenere in casa - vietato mettere i cartoni piegati e pressati fuori dove poi passava il camion della nettezza urbana a ritirarli, ecc. ecc., di follia in follia! Ma per tornare al vostro problema ….  non esiste soluzione ….. con questi personaggi non c'è niente da fare! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Se tua moglie è avvocato... fagli fare la denuncia poi ci sarà da divertirsi (tanto voi di avvocato non pagate, lui si). Ps: cmq prima date un'occhiata al regolamento condominiale perché a volte ci sono scritte tale boiate che tutto è possibile... 

• 4 sett fa

Gente insoddisfatta e invidiosa, io lo tirerei di notte lo sciacquone.

• Anonimo
    4 sett fa

Dr hhvgjvdhjjkgtfgu

• 4 sett fa

parlatene alla prossima riunione condominiale

• Nick
    Lv 7
    4 sett fa

che metta pannelli fonoassorbenti al suo muro. poi guarderei anche alle carte catastali, come mai i muri sono messi in modo che sentono, non c'è qualche abuso edilizio lì? eventualmente potrebbe finanziare lo spostamento dei tubi vostri, tipo vi paga il rinnovo del bagno. in tutti i casi servirebbe un geometra, ma lo paga lui.

se poi rompe, si possono configurare diversi reati e chiedere una diffida, ma è materia di tua moglie....

• 4 sett fa

A questo punto è un po' o se ne va lui o ve ne andate voi.

Dubito possiate andare avanti una vita a processi o a sentire lui che si lamenta dall'altra parte del muro per ogni vostro piccolo passo falso, tipo caso clinico.

Dubito possiate sradicare il cesso di punto in bianco e deporlo in un altro punto dell'appartamento.

Dubito possiate vivere senza telefono, figuriamoci stare a regolare i vostri bisogni fisiologici in base al suo orologio biologico da uomo letargico.

Se la cosa è fattibile e non risulterebbe un problema non potete valutare di andare a vivere in un'altra zona, magari persino migliore di quella attuale?

Se non è possibile, amen

Ignoratelo o mettetelo di fronte al suo vicolo cieco come già fatto, prima o poi smetterà...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.