Amplificatore?

Ho un amplificatore pioneer a 2 canali con un uscita di 2x55WattRMS 4Ohm in mono 1x125WattRMA 4Ohm. 

Collegando due casse di 4ohm, nel mono, cosa succede, quale sarà l'assorbimento su ogni cassa e quale impedenza assume ogni cassa mettendole tutte e due sul mono?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    se hai due casse non si comprende perche' lo vuoi mandare in mono.

    evidentemente ti piace farlo strano.

    nel primo caso avrai 2 casse e due canali che erogheranno 55W cadauno

    Nel secondo caso sara' obbligo connettere gli altoparlanti in serie: il fatto che dichiari molto prudentemente 125 anziche 160W e' indice che e' meglio che sali d'impedenza.

    Gli ampli a ponte "vedono" gli altoparlanti dimezzati d'impedenza.

    Quindi se tu li metti in serie (8ohm) avrai un leggero incremento di potenza ma anche un peggioramento delle caratteristiche...

    http://allarovescia.blogspot.com/search/label/audi...

    • bluflame
      Lv 7
      3 sett faSegnala

      guarda che la potenza non arriva dal nulla, un ampli da 125W non diventa di piu' GRATIS...
      Vedo che non hai letto gli altri articoli.
      Fai le domande del cavolo, con risposte che generano  altre domande che generano risposte che generano domande  che hanno gia' le risposte nel primo link dato

  • 4 sett fa

    Ho un amplificatore pioneer a 2 canali con un uscita di 2x55WattRMS 4Ohm in mono 1x125WattRMA 4Ohm. Collegando due casse di 4ohm, nel mono, cosa succede, quale sarà l'assorbimento su ogni cassa e quale impedenza assume ogni cassa mettendole tutte e due sul mono?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.