Cosa ne pensate dei nuovi carburanti Synergy di Esso?

Buonasera,

cercavo opinioni riguardo i carburanti con additivi Synergy di Esso.

Da qualche giorno la mia macchina (Fiat Panda 1.2 Dynamic del 2004 a BENZINA) fa fatica ad accendersi dopo una notte ferma. Il motorino di avviamento deve girare per circa 6/7 secondi prima dell'effettivo avviamento del motore. Il meccanico mi ha detto che potrebbero essere sporchi uno o più iniettori. Questo ha cominciato ad accadere dopo un rifornimento con la benzina Synergy.

Quindi volevo capire se è stata una sfortunata coincidenza oppure se dipende appunto dai carburanti Synergy, e dunque se un altro pieno con questi carburanti potrebbe aiutare a pulire il motore o se è meglio ritornare alla benzina tradizionale.

Cosa mi consigliate?

Gazie mille a tutti coloro che risponderanno!

2 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 6
    1 mese fa
    Migliore risposta

possibile che gli addittivi e la componente bio nel carburante, vanno a sporcare gli iniettori, quindi si, devi usare la normale benzina, così come succede con gasoli con alto contenuto di biodiesel che vanno a formare alghe nei filtri specialmente per chi fa tanti pieni senza fare tanti chilometri.

• 1 mese fa

Io opterei prima per un pieno e successivamente nel caso interverrei sul motore!

Spesso purtroppo capita che vendono benzine sporche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.