Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 5
? ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 anno fa

Chi mi consiglia serie tv o film belli?

Se non vi va di leggere,consigliatemi qualcosa di bello da vedere su PrimeVideo

Io comunque guardo un po'di tutto,soprattutto se c'è violenza, sangue e cose strane. 

Ho PrimeVideo appunto,quindi preferisco consigli provenienti da quella piattaforma riguardo le serie tv.Ma per quanto riguarda i film,mi va bene qualsiasi cosa.

Oggi ho rivisto Pulp Fiction e MAMMAMIA devo approfondire i film di Quentin Tarantino perché sono magnifici

Potrei fare una lista dei film strani che ho visto fino ad ora ed ho amato per darvi un'idea.Cose tipo Requiem for a dream,Mr.Nobody,Eyes Wide Shut,Vanilla Sky,la saga Unbreakable -Split -Glass, Espiazione..Sennò sto riscoprendo un enorme piacere per i film legati al mondo Marvel, sto guardandomi la saga di Iron Man e ho già visto ogni film legato a Xmen e Wolverine..Mi piacciono i film che mi sconvolgono e mi fanno viaggiare,tipo anche solo appunto Pulp Fiction,o C'era una volta a Hollywood che è uscito da poco e secondo me era pazzesco.Non sono un'amante dell'horror vero e proprio,ma vado pazza per l'azione.Per quanto riguarda serie tv su PrimeVideo..Mr.Robot, The Boys, The Purge(la prima stagione era una bomba),Vikings, e Good Omens è stata inaspettatamente bella...Non so neanche io cosa voglio guardare ormai.Necessito qualcosa di bello nel quale alienarmi per un po' di tempo.

O film belli sulla guerra,non basati solo sul mostrare scene di guerra ma che raccontino anche una storia,con dei protagonisti precisi.Personaggi ai quali poter ripensare

5 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Mìnchia beata te che scopri per la prima volta il cinema di Tarantino, se fosse possibile mi neuralizzerei per poter rivedere i suoi film da capo: vabbè chiaramente ti consiglio TUTTI i suoi film comprese le sue sceneggiature andate ad altri registi come Assassini Nati di Oliver Stone, Una vita al massimo (non mi fa impazzire ma è l'unico film di Tony Scott che si lascia guardare, nonostante sia girato dimmerda e fotografato peggio), Dal Tramonto all'alba, chiaramente l'intera filmografia di Rodriguez più tutti i film post-Tarantino tipo Slevin di Paul McGuigan, Catch. 44, i primi film di Guy Ritchie (cioè Lock&Stock mi ha fatto cagáre, se era divertente per i primi 10-15 minuti dopo quei 15 minuti cominci a romperti il cázzo e a fine film vorresti tagliarti le vene perché quello stile Pulp lo ha messo in scena in maniera TROPPO pesante, diventa quasi pomposo a tratti, per me è insopportabile però uno sguardo glielo si può fare, decisamente meglio The Snatch, questo l'ho sopportato già di più, qualche risata me l'ha fatta fare e non è malaccio alla fine), già che ci sono ti consiglio la serie TV Blood Drive, gigantesco omaggio al cinema d'exploitation anni 70, però è meglio vederlo se si ha una certa esperienza in quel campo, bisogna aver visto almeno Punto Zero, Death Race 2000, Faster Pussycat Kill Kill!! E un sacco di altri film tipo Doomsday, Fuga da New York, perché attira sì gli amanti di Tarantino, Rodriguez e Zombie però bisogna almeno conoscere un minimo l'Exploitation. Vabbè se ti garbano i film sulla droga devi vederti assolutamente Trainspotting (specialmente questo perché ha un piglio... Non dico Tarantiniano ma è molto anni 90, potrebbe acchiapparti parecchio, poi è pieno zeppo di scene assurde tipo lui che entra nel cesso e nuota tipo piscina, delirante!), Amore Tossico di Caligari... Ma anche tutti i film di Aronofski visto che è un buon regista, guardati Pi Greco; visto che hai apprezzato Eyes Wide Shut (capolavoro incredibile) sparati tutta la filmografia di Kubrick, parti da Arancia Meccanica, consiglio mio; Mìnchia la trilogia di Unbreakable SPACCA TUTTO! Sei fortunata che non ti bevi le stronzáte della Marvel e ti guardi i film VERI! Chiaramente sparati gli altri film di Shyamalan, non subito The Village perché è un po' "complesso", vai con Il Sesto Senso e The Visit, poi di cinecomics non tratti da un fumetto sono tanti e quasi tutti belli, sparati Chronicle di Josh Trank, che però si rifaceva ad Akira, guarda anche quello che è una bomba... Vabbè Super! Di James Gunn, Big Man Japan (completamente fuori di testa), Ichi The Killer di Takashi Miike (se di garba la violenza mi sa che ti divertirai parecchio) e molti altri.

• BASTA
    Lv 7
    1 anno fa

Non so se sono presenti su prime, in ogni caso ti do alcuni titoli.

Serie tv:

- The Handmaid's tale 

- Misfits 

- Heroes (solo le prime 4 stagioni)

- True Blood 

- Il trono di spade 

- American Horror Story (che è meno horror di ciò che sembra)

- The walking dead 

Film:

- Okja

- Cloud Atlas 

- I saw the Devil (solo con sottotitoli)

- Devil's Candy (un pelino horror, ma davvero ben fatto)

- As the Gods will (solo con sottotitoli)

- Madre!

- Scott Pilgrim vs the world 

- Facciamola finita

Dovrebbero andare bene per il tuo palato.

• Anonimo
    8 mesi fa

Bates Motel

Humans

Breaking Bad

Banshee

True Blood

• F
    Lv 6
    1 anno fa

FILM:

Assassini Nati. Natural Born Killers

Dal Tramonto All'Alba

Doberman

El Mariachi + Desperado + C'era una volta in Mexico

Fight Club

Il 13 guerriero

Kalifornia

Leon

Nikita

Seven

Una vita al massimo

TELEFILM

Black Sails

Dexter

La Casa di Carta

Lost

Riverdale

The Last Kingdom

Warrior

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.