Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 4 sett fa

Come si attua un percorso di massa ?

Ciao a tutti sono un ragazzo con la passione del bodybuilding e questi mesi ho studiato molto e sono diventato anche abbastanza informato . Vorrei iniziare un periodo di massa pulita ma non so come fare e se mi conviene comprare qualche integratore e un pesino ...peso 60 kg quindi poco ma ho un'ottima qualità muscolare di fatti penso sia colpa delle ossa non molto grandi. Quanti grammi di carbo , proteine , grassi dovrei assumere .. Come aumento gradualmente ? Per il peso è meglio aumentare i kg le serie o le rep ?Conviene il coaching online ? Da chi posso farmi aiutare

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

Se non sai quanto è il tuo fabbisogno giornaliero io ti suggerisco di fare così:

1 pesati

2Segnati tutte le cose che mangi con abbastanza precisione e calcola le calorie, utilizzando l app fat secret per una decina di giorni cercando di mangiare sempre le stesse calorie 

3 dopo 7-10 giorni ripesati se sei dimagrito probabilmente hai un fabbisogno calorico maggiore altrimenti se sei stabile quello è il tuo fabbisogno e se sei aumentato sei in iper

Il punto è che dovresti essere in un surplus di 300 -400 calorie per fare una massa non troppo sporca. Ripeti finché non trovi il fabbisogno

4 una volta inquadrata la situazione devi cercare di rispettare i macronutrienti e i micronutrienti. Sei 60kg quindi cerca di mangiare 2g di protein per kg=120g(forse anche meno adesso è per capirci) 1 grammo di grassi per kg=60g e sono in tutto circa 1020 calorie. Il resto delle calorie devono essere carbo quindi trovo i carbo facendo calorie rimaste diviso 4.

Allenati facendo parecchio volume e rispettando la dieta e vedrai che crescerai. Continua a monitorare il peso perché quando le variazioni di peso di settimana in settimana saranno minime dovrai aumentare le calorie ulteriormente. 

• Anonimo
    4 sett fa

Son tre piccoli porcellin,

sono tre fratellin,

mai nessun li dividerà.

Tralalalalala!

Siam tre piccoli porcellin,

siamo tre fratellin,

mai nessun ci dividerà.

Tralalalalala!

In un tiepido mattin

se ne vanno i porcellin

dimenando al sole il loro codin,

spensierati e birichin.

Il piu' piccolo dei tre

ad un'tratto grida:

"Haimè! Da lontano vedo il lupo arrivar,

non facciamoci pigliar".

Marcia indietro fanno allor,

filando a gran velocità.

Mentre il lupo corre ancor,

a casa sono già.

Prima chiudono il porton,

poi si affacciano al balcon.

Or che il lupo non può prenderli più,

tutti e tre gli fan:"Cucù!"

Cucu! Cucù! Cucù! Cucù! Cucù!

AH! AH! AH!

Che bell'affare!

Il lupo non potrà cenar.

Son tre piccoli porcellin,

sono tre fratellin,

mai nessun li dividerà.

Tralalalalala!

Siam tre piccoli porcellin,

siamo tre fratellin,

mai nessun ci dividerà.

Tralalalalala!

Tralalalalala!

Tralalalalala!

La la!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.