Per me una società in cui non vi sono ricchi sarebbe veramente un sogno. Per voi?

Non esisterebbe invidia sociale, si vivrebbe in semplicità e nessuno avrebbe complessi d'inferiorità. Ovviamente chiunque manifesti intenzioni di potere o sopraffazione sugli altri verrebbe eliminato all'istante. Una società in cui tutti sono uguali socialmente, ma diversi soggettivamente. 

13 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂Sarebbe un mondo mediocre con tutto servito sul piatto....

• Blu.
    Lv 7
    4 sett fa

Ci sarebbe comunque uno più forte o uno più bello di tutti...

Le diversità sociali fanno parte della natura umana

• 4 sett fa

....uhm....... dunque in questa società non dovrebbe esserci un governo che governi e che stabilisca delle leggi e delle regole da rispettare.......non dovrebbero esserci leggi e regole da rispettare, quindi non dovrebbe nemmeno esistere, che ne so, una polizia o qualcuno incaricato di controllare che si rispettino le regole....... in una industria o in una ditta non ci dovrebbe essere nessuno che pianifichi o organizzi il lavoro........ in una scuola non ci dovrebbe essere nessuno che insegni.......

Ah, dimenticavo: ovviamente, siccome "chiunque manifesti intenzioni di potere o sopraffazione sugli altri verrebbe eliminato all'istante", allora deve esistere qualcuno incaricato di eliminare questi soggetti. E colui che è incaricato di eliminare questi soggetti, automaticamente sarebbe una persona in possesso di potere e sopraffazione sugli altri.......

Insomma, riepilogando, hai scritto un gran bel cumulo di idiozie.......

Attachment image
  • Anonimo
    4 sett fa

guarda che puoi già andare a vivere in corea del nord se vuoi non devi per forza aspettare che questo succeda anche in italia, sempre se sei davvero coerente con ciò che dici ovviamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Le utopie sono utopie. La realtà è un'altra. Sognare si può, ma poi bisogna tornare con i piedi per terra, e possibilmente ben ancorati.

• 4 sett fa

è semplice, o si estingue il capitalismo o si estingue l'umanità, la rivoluzione prima o poi diventerà questione di sopravvivenza.

Leggere le risposte è divertente perché o qua dentro siete tutti miliardari, oppure siete tutti servili inferiori fantozziani a cui piace leccare lo stivale al padrone.. :3

• 4 sett fa

Quello che penso io ma anche se non ci fossero etichette o standard sociali

• 4 sett fa

una società di formiche, grandioso.

• Anonimo
    4 sett fa

Nessuno farebbe i lavori più umili e faticosi se può guadagnare alla pari di un governante. 

Mi fa tenerezza la tua idea, davvero. L’ho avuta anche io, fino a 4 anni. Poi è iniziata la scuola e ho capito che se volevo la bicicletta a fine anno, dovevo iniziare a pedalare da settembre. 

:(( 

• ...sarebbe un sogno...

...non una società senza i ricchi,

ma una società senza i soldi...

...sarebbe un vero PARADISO...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.