Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 1 mese fa

Cos'è la felicità?

15 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Qualcosa di non costante   

  • E' il respiro a pieni polmoni quando le correnti dell'anima si sono acquietate cit.

  • 1 mese fa

    Un qualcosa che non esiste. A meno che tu non sia bello e ricco

  • 3 sett fa

    Atarassia, ovvero tranquillità, serenità di natura indipendente (quando ti basta quel che hai e non desideri di più, senza la noia portata dai desideri insoddisfatti). La felicità intesa in questo modo è irraggiungibile a livello assoluto, senza essere illuminati (sempre che sia possibile esserlo). In ogni caso io sono uno che ama le passioni, dunque la mia serenità non è totalmente libera e indipendente, io senza le mie passioni non vivo.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    un momento, un attimo

  • 1 mese fa

    Stando alla definizione di Al bano, la felicità è un bicchiere di vino con un panino. 

  • 1 mese fa

    ma soprattutto: l'amore esiste?

  • Anonimo
    1 mese fa

    non esiste     

  • BR1
    Lv 4
    1 mese fa

    La felicità è avere tutto ciò di cui si ha bisogno.

  • 1 mese fa

    E lo stato della mente che viene dalla beatitudine  dell anima 

    Io ho letto di Paramahansa Yogananda l Autobiografia di uno yogi che parla di gioia e la definizione l ho trovata nel libro il Divino Romanzo  di Paramahansa Yogananda

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.