lazie ha chiesto in SportCiclismo · 3 mesi fa

comprare bicicletta da privato?

dovrei comprare una bicicletta da un privato, questi mi ha chiesto che per provarla devo prima dargli i soldi che avevamo pattuito.

Di sicuro vuole essere sicuro che non scappo, ma tecnicamente se la bici ha qualche difetto ho paura che non mi ridia i soldi.

Gli ho chiesto se poteva venirmi incontro, ma è stato irrimovibile.

VOrrei sapere se è normale quando si vende una bici, o voi come fate gli accordi?

3 risposte

Classificazione
  • exProf
    Lv 7
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    NO, non è normale.

    Ha ragione a chiederti una garenzia, ma deve accontentarsi della tua patente o della carta d'identità; non devi dargli il denaro.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

    Generalmente il venditore permette la visione dell'articolo senza impegno quindi stai attento perché potrebbe trattarsi di una truffa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 mesi fa

    se non sei uno smanettone di bici ti conviene andare da un venditore. hanno anche l'usato, e soprattutto sai dove andare se qualcosa non va. se invece sai ripararla, cambiare il mozzo delle ruote ad esempio(costa proprio poco, ma ci vuole la manodopera e un pò di arnesi), allora converrebbe rischiare per un ottima offerta.   

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.