Aiuta il povero Allegrondo a completare la sua playlistina di best band metallone 2019. Quale gli consiglieresti da aggiungere a queste 9?

Ne basta una, eh.

Ma deve essere proprio figherrimissima.

Lord Mantis - Universal Death Church

Hath - Of Rot And Ruin

Deathspell Omega - The Furnaces Of Palingenesia

Ossuarium - Living Tomb

Botanist - Ecosystem

Inter Arma - Sulphur English

Cthonica - Typhomanteia: Sacred Triarchy of Spiritual Putrefaction

Tomb Mold - Planetary Clairvoyance

Uniform and The Body - Everything That Dies Someday Comes Back

13 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    I Blut Aus Nord sono già stati consigliati, quindi opterei per "Shem Ha Mephorash" dei Mephorash.

    Propongono un tipo di Black Metal abbastanza particolare, atmosferico ed interessante. Ci sarebbe anche "Garden of Storms" degli In Mourning che non mi sembra affatto male. Detto ciò quello dei Mephorash è abbastanza particolare. Piazzo un link nei commenti :)

    H&H

  • 1 mese fa

    Anaal Nathrakh (Link nel commento).

    Un gruppo che ascoltavo come passatempo nel rientro a casa dopo scuola.

    Direi primi anni di superiori :) Simpatici, no?

    Attachment image
    • https://youtu.be/XkpXLj99jgU | Beh, a tua curiosità sul gruppo se ti piace.

  • 1 mese fa

    Album quindi, non canzoni (stavo scrivendo "mi organizzo e torno" perché temevo di dover riflettere/estrarre il super singolo dal super disco). Meglio allora si fa presto, i miei preferiti fin qui (devo ascoltare ancora certe cose e dei tuoi conosco solo quello dei Deathspell Omega) sono: 

    Tool - Fear Inoculum 

    White Ward - Love Exchange Failure

    Bethlehem - Lebe Dich leer 

    poi ci sono un paio di album che aspirano al podio (ma come vedi non lo raggiungono)

    Blut aus Nord - Hallucinogen

    Numenorean - Adore 

    alcuni classici black e dintorni che non hanno affatto sfigurato

    Abbath - Outstrider

    Darkened Nocturn Slaughtercult - Mardom

    Darkthrone - Old Star 

    Mayhem - Daemon

    Mäleficentt - Night of the Crimson Stars 

    Andavald - Undir Skyggðarhaldi 

    Mgła - Age of Excuse 

    poi c'è la NWOOSDM (la "new wave of old school death metal, l'ho inventata io, o quasi)

    Memoriam - Requiem for Mankind

    Vastum - Orificial Purge 

    Mortiferum - Disgorged From Psychotic Depths

    Carcinoid - Metastatic Declination 

    gli EP e quelli che non hanno superato una banale (magari anche piacevole eh) sufficienza non li metto. Non mi pare "figherrissima" ma è questa, ascolta tutto e appozza. Per me i primi 5 non sono escludibili (cioè se li escludi ti brucio la playlistina mentre dormi), degli altri fai libera cernita.

    • ch3m15try
      Lv 5
      1 mese faSegnala

      ..sui Mayhem concordo, ho apprezzato alcune situazioni d'atmosfera che escono fuori tra i brani, il basso, etc. ..dei BM restringerei pure ad Abbath e Mgla (i DNS e Mäleficentt per metterci un "Warmoon Lord" a caso, gli Andavald sono forse più cose "just for fans"... non so)

  • Serena
    Lv 7
    1 mese fa

    Io sono rimasta ai Santana figurati, di quella roba non ne so niente 😸

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    No, non ce la posso fare ad aiutarti perché io sento musica di cadaveri, quindi ti lascio in ascolto di "Can’t Help Falling in Love” degli UB40, un cappello rasta e un cannone di 12 centimetri.

    Così é 

  • 1 mese fa

    Fresca fresca d'uscita l'ultima fatica degli Airbourne.

    Ti lascio la traccia che da il nome all'album

    https://www.youtube.com/watch?v=81Qc-_WtNQk

    Youtube thumbnail

    Loro, son figherrimi. Poi, tutto è relativo (cit. Grande Puffo)

    Immagino li conosca, ma se non li conosci... riconoscerai sicuramente i loro riferimenti. Non proprio fabbri come i Rammstein ma di energia ne hanno...

    Vabbè... fanne ciò che vuoi del link.

    Saluti

  • 1 mese fa

    Ehm, System of a down? A me piacciono molto i Rammstein. Ah ma tu parli di gruppi sconosciuti del 2019 forse, e niente. Meglio defilarsi.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Il leprotto pim-pum-pam (Testo: Luciano Sterpellone/Musica: Mario Pagano, Luciano Tomei) - Bruno Piro - Zecchino d'Oro 1967

    @Utente Rock

    Tra un brano e l'altro ci vuole l'intermezzo comico. Lo sanno tutti.

  • 1 mese fa

    L’unico album metal che ho ascoltato e comprato fu il black album dei Metallica. Che credo sia un po’ come dire che l’unico libro che ho letto era la Bibbia

  • 1 mese fa

    Saranno un 4/5 anni che non seguo più molto il metal estremo, non sono più molto aggiornato sul genere, ti posso solo dire che i portal stanno facendo un nuovo album... ma probabilmente lo sai già 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.