promotion image of download ymail app
Promoted

perché molti meridionali non hanno il senso civico, non si sentono responsabili per il malessere sociale che creano?

sembrano veramente degli animali. ma poi anche loro vogliono giustizia quando si ammazzano tra di loro: quanta deficienza c'è nel nostro sud???!!!

14 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa

Perché al Nord siete tutti CIVILISSIMI immagino!! Al Nord non succedono rapine, al Nord non succedono litigi, al Nord si sta benissimo!!!

Poi però apri il giornale e leggi:

-Como: Frode da 12 milioni di euro nelle gare di rally

-Brescia: Cartelli con insulti al padre di Desirèe Piovanelli

-Milano: indagato sindaco leghista di Gallarate

-Bolzano: manifesti schock in Alto Adige, la procura apre un fascicolo

-Valle Camonica, il sindaco deve 1100 euro allo Stato: li restituisce in monetine da un centesimo

Milano, lotta ai furbetti del parcheggio

Mi fermo qui, dai, altrimenti vi umilio troppo

• Paolo
    Lv 7
    5 mesi fa

FORSE SI SENTONO ANCORA ARABI COME QUALCHE SECOLO FA............!!!!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Marco
    Lv 6
    5 mesi fa

rispondere alla domanda si passa per razzisti però è inutile nascondersi dietro ad un dito,bisogna accettare la realtà.

quando conosci un meridionale spesso ti invita a conoscere la sua terra e ti dice:se vai giù dimmelo che avviso così nessuno ti tocca.ma porca di quella troika,chi caxxo mai dovrebbe toccare me o la mia auto in un paese civile?

mai sentito un trentino dirmi una cosa del genere,se vuoi mi hanno suggerito dove andare a mangiare,dove alloggiare,che percorsi fare,perché in un paese abitato da persone oneste ed educate a nessuno viene in mente di rubarti l'auto o di rapinarti.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Mr. Shish
      Lv 4
      5 mesi faSegnala

Guarda, ho 28 anni, nato e vissuto sempre a Messina, non hanno mai fatto nulla né alla mia macchina né a quella di mio padre, quindi sì, puoi parcheggiarla dove vuoi, nessuno te la tocca... Se ai tuoi colleghi è successa una cosa simile, mi dispiace, ma si tratta di facinorosi come tanti in Italia

• 5 mesi fa

Scrauso ha ragione, è l'unico che l'ha detta giusta. Al Sud sono tutti chiagn e fott...Quelli veramente onesti, capaci e bravi(ce ne sono tantissimi..) se ne vanno al Nord...contribuendo a farlo diventare ricco e progredito...

• Mr. Shish
      Lv 4
      5 mesi faSegnala

Amico mio, io sono un cittadino ONESTO (mai preso una multa in vita mia), capace (ho un lavoro) e mi reputo una brava persona... Eppure no, non me ne vado dalla mia bellissima Sicilia. Forse è vero, ce ne sono tanti di problema, ma io non scappo! Resto perché questa Sicilia la voglio cambiare!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 mesi fa

perchè sono delle bestiacce incivili, quasi quanto i rom (in molti casi poi manco si nota la differenza)

• Sara
    Lv 4
    5 mesi fa

perchè hanno il cervello dell' orango nel corpo del' uomo erectus !

• Quasar
    Lv 6
    5 mesi fa

Ma tu generalizzando così ti credi civile per bene educato e tutto quanto fai ridere

• Anonimo
    5 mesi fa

quindi non hai vicini rumeni, immagino, beato te...

• Anonimo
    5 mesi fa

Sei ridicolo. Per colpa tua il nord Italia viene considerato ignorante 

• Anonimo
    5 mesi fa

La stessa deficienza che c'è al nord c'è al sud

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.