Vi hanno mai dato la colpa per una cosa che non avete mai fatto?

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Ho preso tante bastonate da mio padre solo perché mi ha incolpato di essere nato

  • Boh
    Lv 7
    4 sett fa

    Alle medie un mio compagno di classe (ora è quasi medico ed è pure ricco, ricchissimo sfondato di famiglia, del tipo che potrebbe non lavorare secondo me) durante la lezione mollò una scorreggiona fortissima e diede la colpa a me, e tutta la classe gli credette :(( poi ricordo di mia zia che è una pettegola che aveva riferito alle madri dei miei compagni di classe delle condizioni di salute di una mia compagna e lei era venuta a saperlo, e tutti avevano dato la colpa a me, e lei mi aveva detto "fai schifo", e allora tutti gli altri a ruota in fila come le pecore mi rifilavano l'insulto e se ne andavano. Ma che mìnchia c'entravo io con sta storia?

    Vabbè queste son quisquille in confronto ad altre situazioni anche personali che non racconterei però mi andava di raccontare i piccoli disagi della me adolescente disagiata

    • Boh
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      Noi due probabilmente a quei tempi saremmo andati molto d'accordo, tra una gomitata e un calcio sugli stinchi.

  • Mario
    Lv 5
    4 sett fa

    si ma di solito la prendo e la ributto addosso a chi mi incolpa !

  • Anonimo
    4 sett fa

    nessuno si prende più la colpa oggi la responsabilità delle azioni è sempre degli altri mai di se stessi cascasse il mondo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    qualche volta e non mi sono mai difeso (in segno di disprezzo).

  • 4 sett fa

    assolutamente no

  • 4 sett fa

    più che altro trattavano gli errori come se fossero colpe madornali e  minimizzavano i meriti che invece per me avevano maggiore importanza.

    Sai.. è difficile trattare con chi assegna ad una colpa la priorità assoluta, anche se non sarebbe quella la scelta più conveniente.

  • 4 sett fa

    hai voglia.......!!

  • Anonimo
    4 sett fa

    Si e succede spesso 

  • Anonimo
    4 sett fa

    Certo che si                             

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.