ureshii ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 4 sett fa

vorrei fare come hodaka in weathering with you , qualche consiglio o dritta ?

ho appena visto ilfilm "weathering with you" al cinema , se non lo conoscete (andatelo a vedere oraaa) parla di questo ragazzo , hodaka ,sedicenne scappato di casa e andato a tokyo ,ok che il film è appunto un film , ma già da tempo avevo intenzione di prendere e andare via per un po e la sua storia mi ha convinto a farlo ,sono una ragazza , ho 15 anni e vivo a roma ,avevo pensato di iniziare già a programmare tutto tipo quanto costa il biglietto del treno per milano , se ci sono locali dove fare la doccia per tipo 10 euro ogni 20 minuti e cose così , una volta programmato tutto prendere i miei risparmi (circa170€) e qualcosa anche dal portafoglio dei miei , vorrei "pensare a tutto" per quanto posibile , voglio scappare di casa ma con un certo stile , non so se mi spiego. avete qualche idea , consigli o dritta ? 

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

Eh già, rubare i soldi dal portafoglio dei tuoi è proprio sinonimo di scappare con stile....

Ma, a parte quello e a parte il fatto che con 170 euro dureresti due giorni, non ti viene il dubbio che a 15 anni non puoi dormire da nessuna parte se non sotto i portici o sotto i ponti? A novembre è una prospettiva ottima! Non ti viene proprio il dubbio che chiunque vedesse una quindicenne cercare una doccia o dormire per strada o anche in un androne o un treno chiamerebbe seduta stante la polizia? La tua fuga con stile durerebbe tra le 24 e le 48 ore, forse anche meno... 

La vita reale non è un film, specie per una quindicenne, non dimenticarlo...

• 4 sett fa

Ecco, ennesima dimostrazione che i film e i telefilm rincogliòniscono la gente, specie le categorie facilmente condizionabili come le 15enni bimbeminkia.

Lo sai che i film non sono la vita reale, vero?

Come penseresti di mantenerti? Chi ti potrebbe mai assumere? E anche se per assurdo fosse possibile, perchè dovresti fare una roba del genere? Così, a caso?

Prima che qualche estraneo chiami la polizia saranno i tuoi genitori a fare denuncia di scomparsa dalla polizia, voglio vedere quanto duri con la caccia all'uomo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.