Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 mese fa

Come mai si sente di cadere nel vuoto nei sogni?

Premetto che domenica mi sono fatto una canna e di tanto in tanto me le faccio

Mentre mi stavo addormentando lunedi feci un sogno pero non ero completamente addormentato e il sogno era di cadere 

Nel “sogno” c’ero io che ero fatto e avevo le cuffiete e a un certo punto sono andato in balcone e sono caduto e sembrava essere infinito il cadere e poi mi svegliai di colpo tutto confuso 

5 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa

Può succedere nei periodo di forte stress o quando ti senti perduto perché le cose vanno storte. E' tipico dei momenti in cui senti di non avere il controllo della tua vita.

Può essere associato anche all'ansia di perdere qualcosa che hai conquistato ( per esempio il lavoro).

• 1 mese fa

I sogni sono delle metafore che descrivono una situazione che si sta verificando.

Sognare di cadere è molto comune perché la soglia tra veglia e sonno si abbassa troppo bruscamente, questa situazione è percepita dal nostro organismo (corpo/anima) come un pericolo, e quindi ci fa svegliare accompagnando il risveglio con il sogno della caduta.

Prendersi cura dei propri sogni è molto importante perché se il messaggio contenuto nel sogno non viene recepito, il sogno si può somatizzare dando vita ai disturbi psicosomatici.

Per capire che cosa è l'anima e cosa ci comunica attraversi i sogni ti consiglio di leggere questo articolo :https://www.fisicaquantistica.it/salute-ed-aliment...

• reload
    Lv 7
    1 mese fa

volevi atterrare nell'erba del vicino,che è sempre più buona

• Anonimo
    1 mese fa

Perché sei fatto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Rispondete seriamente 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.