Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 2 mesi fa

Volevo sapere qual è il miglior sport da praticare per l'auto difesa ?

Non sono uno che fa rissa facilmente, di solito tendo ad usare la testa, ma ultimamente non mi sento sicuro... Ho un sensazione di pericolo perenne quando sono a scuola, e il mio istinto non sbaglia facilmente. Mi piacerebbe quindi poter praticare uno sport in grado di saper reagire in caso di aggressione, niente di che, ma che almeno mi lasci il tempo di allontanarmi 

7 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Tiro a segno al poligono...e poi sparire (scherzo).

Le arti marziali sono ottime ma...se non sei cattivo, carogna e smaliziato puoi ritrovarti gonfio come una zampogna senza nemmeno sapere a chi dire grazie.

Per strada vince chi parte per primo e per fare male, se si trova il personaggio sbagliato non c'è tempo per parlare o per difendersi e se va bene non ci si ritrova con una lama in pancia o con la faccia sfregiata.

In quei casi forse chiunque abbia esperienza sul ring può essere in grado di dettare le regole ma c'è sempre l'incognita di quanto è sturbinato di cervello l'opponente e di cosa tenga in tasca: tirapugni, manganello periscopico, coltello o anche un cacciavite

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Guarda che i picchiatori di strada sono fortissimi e non hanno regole rispetto alle persone che praticano le arti marziali none come in palestra dove si fa simulazione in strada non troverai il compagno di palestra che ti dice dove ti sferra il pugno e come parare , in strada si usa di tutto bottiglie coltelli e i veri picchiatori di strada sono dei veri incassatori sono abituati a fare a botte e non hanno paura  quindi il mio consiglio e sempre meglio evitare visto che se vuoi  imparare ha difenderti devi sapere che ci vogliono anni  per imparare una disciplina , pero posso dire che come arte marziale e sport da combattimento adatto per le cosi detta risse da strada (legittima difesa) la BOX   ,  WING CHU  ho pure MMA sono adatte per le tue esigenze .

• ciao...hai parlato di sport....sport e combattimento reale per la sopravvivenza sono due cose distinte.......non voglio affatto dire che gli sport da combattimento non possano essere in qualche modo di aiuto......ma li devi adattare e contestualizzare a quello scenario di combattimento su strada..............il saper reagire in caso di aggressione comporta di essere sopratutto preparati a livello mentale oltre che a livello strategico e marziale. 

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

MMA è efficace, ma Karate ti forma anche la personalità, cosa ormai rara...

il fatto che non ti interessa dimostra quanto invece ti servirebbe

• Foresta
      Lv 4
      2 mesi faSegnala

Ahhahahah!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

La testa va bene...na bella capocciata sul naso risolve tutto!!!

Fai MMA e li gonfi come zampogne sti prepotenti

• 2 mesi fa

taekwondo ovviamente mille volte senza ombra di dubbio vera arte marziale tradizionale coreana a contatto applicabile in qualsiasi situazione di combattimento reale altrimenti full primo fra gli sports dà combattimento al mondo dove ritrovarai tutte le stesse identiche tecniche del tkd applicate al combattimento da ring

• 2 mesi fa

Guarda io ho praticato 6 anni Muay Thai...un'arte nobile e micidiale...ma puoi anche optare per Kick boxing o K1.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.