Metodo di studio per il primo anno di giurisprudenza 1°anno, si puo studiare in un mese prima del 16 di dicembre per poter sostenere esame?

Il 16 dicembre ho da fare esame di diritto costituzionale 1 nel mio corso di giurisprudenza, studiando per h16 al giorno riuscirei a superarlo senza sosta studiando per un mese intero? Ah proposito, che metodo di studio avete per memorizzare e imparare tutte le notizie? Facendo una lettura intera e facilmente imparabile ricordare tutte le citazioni e questioni scritte? Chi in merito a questo mi sapete dare risposta. Un saluto a tutti... Per una giornata intera con le 8h di sosta sonno. Grazie a tutti!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

TROLL

La lunghezza minima di una risposta è di 15 caratteri

• Anonimo
    1 mese fa

Nello studio (e nel lavoro) dopo un po' diminuisce la concentrazione e subentrano stress e stanchezza, il rendimento scenderà a livelli inimmaginabili, in pratica produrrai poco e comprometterai salute fisica e mentale.

Come per un maratoneta, lo sprint conservalo per la volata finale, se parti subito spingendo al massimo non concluderai neppure la gara, tanto più che non sei neppure allenato visto che sei ancora alla ricerca di un metodo di studio e non hai mai preparato un esame.

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Non riuscirai mai a studiare 16 ore al giorno!!

Concentrati su una materia più leggera così eviti di perdere un mese al kazzo 

• Anonimo
    1 mese fa

Credo che sia sufficiente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nick
    Lv 7
    1 mese fa

consiglio di farti dare una lista delle domande che fanno all esame e concentrarti su quelle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.