Bisogno di consigli...?

È una situazione..abbastanza complicata...

Allora..sono fidanzata da 8 mesi con un ragazzo fantastico, la mia anima gemella.

Abbiamo entrambi 19 anni.Entrambi ci amiamo alla follia e non vogliamo lasciarci mai andare

Suo padre al saperci insieme e sapere che io sono del veneto,quando lui é della sicilia...beh é alla vecchia maniera,vecchie tradizioni e ha cercato di separarci

Quasi ci è riuscito,minacciando suo figlio

La madre non ragiona di suo e non le frega nulla,difende il padre a prescindere e la sorella idem.Ci siamo incontrati la prima volta a luglio,per 7 giorni, i giorni più belli della mia vita.Ora..avevo preso biglietti e prenotato un b&b per scendere da lui a santo Santo Stefano e tornare il 7 gennaio.

Il padre al saperlo gli ha detto che non vuole che ci incontriamo più,minacciando nuovamente il figlio (e lui ora ha paura che gli faccia passare un inferno se dovessi scendere).Non sapevo cosa fare..lo vedevo sempre giù di morale,sempre negativo

Non vogliamo mollarci per nulla al mondo,ma sentiamo il bisogno di incontrarci.Mi sentivo il bisogno di provare a fare qualcosa..e ho scritto una lettera al padre..una settimana fa.Una anonima nella quale verso la fine spiegavo chi fossi,in modo che debba leggerla tutta..È molto probabile che reagisca male alla lettera..ma qualche speranza in bene ci sta..In caso fallisse pure questa..non so più che fare per poterci incontrare..Ho proposto al mio ragazzo di incontrarci di nascosto ma dice che tutti conoscono suo padre.

4 risposte

Classificazione
  • 3 sett fa
    Migliore risposta

io  ho avuto una cosa simile  con una  ragazza di agrigento ,, stavamo benissimo nel veneto ,, ma era "telecomandata "dalla mamma acida e scorbutica alla quale lei era legatissima ,, siamo stati insieme degli anni ma pensa che lei non mi ha voluto nemmeno portarmi  a casa sua ,,siamo scesi insieme in sicilia ed ho dovuto stare di nascosto  da solo  a palermo ,, lei diceva che  era perche io non la volevo fidanzare ufficialmente e che le voci giravano e si sarebbe rovinata il nome della famiglia ,,, 

per me erano cose da terroni ma li per li o accettato perche ogni uno puo avere le sue tradizioni ,, lei abitava a casa mia ed era sempre gentile e rispettosa ma alla fine ,, questo piccolissimo indizio mi ha fatto capire tantissime cose ,, lei era comandata dalla madre e giorno per giorno doveva fare rapporto di quello che avrebbe fatto !!!! pazzesco doveva fare il resoconto ,, rimaneva mezz ora al telefono tutti i giorni alla fine ho capito una cosa ,,, la famiglia era molto molto piu importante di tutto l'amore per me 

solo se la madre accettava via via cosa facevamo altrimenti lei in qualsiasi momento chiudeva il rapporto ,, e' stato pazzesco ,,, l'ho messa alle strette ,, su una decisione 

lei ha detto no anche suffragata dalla madre ,, ed ha preso le sue cose ,, in 5 minuti e' uscita di casa per andare a vivere  da una sua amica ,,, poi e' tornata a fare la pace dopo una settimana ma ormai io avevo capito che i terroni sono un altra razza ,,, come i negri o i marocchini ,, ogni uno ha delle leggi differenti e loro le hanno chiuse molto razziste e chiuse ,, e da quelle regole non possono venirne fuori ,, preferiscono chiudere il rapporto con te ... credimi per lui sara' fantastico ,, la liberta sessuale che abbiamo al nord loro non c'e l'hanno ,, attenta a non rovinare la tua reputazione loro ne aprofittano moltissimo sono allupati come gli islamici ma poi ti denigrano dentro loro perche lo hai fatto ,, insomma la tradizione e radici son piu forti nei terroni ,, ed ala fine ti troverai in una galera di regole ,, per adesso tu vedi la facciata davanti ,, prova ad andare tu a casa loro sara come andare in afganistan ,,, vorrebbero metterti il burka ,, stai molt attenta a non sputtanati per la tua troppa liberta' ,, loro sono uomini d'onore ,, sono indietro di 4000 anni sono cerebrolesi ,, guarda come vivono ,, quasi come in afganistan ,, sarai sempre controllata ,, sempre sapranno dove vai e cosa fai ,, avrai sempre uno della famiglia vicino come guardia del corpo ,, una cosa pesantissima ,,, inoltre tutti ti faranno il terzo grado ,,, chi se dove sei ,, li in terronia le persone sono soldi ,, sono cose ,, da vendere sono merce come le banane hanno un prezzo ,,, loro ti interroggheranno per quanti soldi hanno la tua famiglia chi sono ,, cosa fanno i tuoi fratelli ,, tu sei una merce ,,, e  il matrimonio e' un affare di soldi ,, il loro figlio deve andare in una posizione elevata ,, guarda  come si vestono ,,, sono tutti pezzentoni al sud ma tutto hanno l'abito tiratissimo a cui ci tengono enormemente ,, dovresi dire che sei la principessina del pisello ,, a proposito attenta a non ridere ,, se fanno battute xxx ,, ti misureranno ,, ti faranno i raggi x   la teronia e' una terra oppressa da loro stessi ,,e' un carcere a cui loro stessi stanno cercando di scappare ,, ma lo hanno fatto loro e quando vengono in italia riportano questo carcere mentale a verona ,, stai attenta ,,,, per lui sara ' andare in paradiso  ma per me ,,,,,,,,,,,,,,mhpaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa  cerca uno che elevi il tuo stato la tua cultura il tuo sapere ,, non uno ,,che lo abbassi cercando di metterti il burka mentale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lui con te fa bingooo ,, tu fai krashhhhhhhh  cerca di difenderti anche se sei innamoratissima cerchi di volerti bene ,cerca se puoi di mantenere un distacco ,, tu sei innamoratissima adesso e non ci riesci ma cerca di mantenre un distacco come la madre e tutti i parenti che conoscerai faranno con te ,, sono tutti falsi come giuda in sicilia gran sorrisoni pero' dentro sempre hanno il loro pensiero di giudizio su di te ,,e lo tengono nascostissimo,, i terroni sono serpenti ,, prima o poi si girano e ti mordono con il veleno che hanno accumulato in anni e sempre nascosto con grandi sorrisoni falsissimi mantieni le distanze anche tu come fanno loro ,, e' una grande partita a scacchi ,,,e mantieni una certa superiorita' se puoi ,, stai andando in una fogna ,in fin dei conti ,, non esite un pazzo del veneto che si sposta a vivere in terronia ,, inizia a chiederti il perche ,,,,, prima o poi iniziera a dettare le sue regole ,,, spero che non te ne accorgi solo dopo il matrimonio ,, loro sono in africa con la testa , ciao auguri 

solo se riesci lucidamente a comandare il gioco tu dall inizio alla fine  fallo ,, altrimeti molla ,,,, ma non rimanere schiacciata da una cultura razzista e chiusa come quella della terronia 

• Lotus3 sett faSegnala

Non sono quella che si vesta da prostituta o cose strane,porto sempre t-shirt e/o felpe e jeans. 
      Il mio ragazzo mi ascolta finché può, finché riesce
      Nel momento in cui suo padre lo stronca, gli mette un muro davanti,non ci si può muovere da lì 
      Ma se potesse per me,darebbe il 100%,me lo dice sempre

• prova a mandare una bella lettera d'amore che colpisca il suo cuore

• Lotus2 giorni faSegnala

Tutto bene! 2 giorni fa ha parlato con il padre e possiamo di nuovo incontrarci! ♡ ha mollato la presa

• 3 sett fa

In sintesi la tua relazione sta portando il tuo ragazzo in una situazione molto pesante: quella di "guerra" con la famiglia.  Credo che i tuoi tentativi per farti accettare dalla sua famiglia non vengano compresi e ben accolti. trovarsi davanti persone con mentalità chiusa, come si stanno dimostrando, è davvero come combattere contro i mulini a vento. Non ti sto suggerendo di gettare la spugna, ma nemmeno di pressare la situazione. Posso comprendere il tuo desiderio di stare con il tuo ragazzo, ma questo però non fa altro che creargli grandi problemi in famiglia. Per lui deve essere terribilmente dura stare in casa con persone che ti sono ostili, che sicuramente cercheranno di denigrarti ai suoi occhi e che gli riempiranno la testa di parole contro di te, contro la vostra storia, ecc. Forse non hai considerato che è il tuo ragazzo a pagare un prezzo altissimo per il sentimento che vi unisce e che, spiace dirlo,  ma alla lunga tutto ciò potrebbe logorare i suoi sentimenti. Lui, a soli 19 anni, si trova a dover scegliere tra la sua famiglia e l'amore e, molto sinceramente, non so chi l'avrà vinta. 

• m
    Lv 6
    3 sett fa

Suo padre ha rotto mica sei un uomo sei una femmina di tutto rispetto e lui padre si comporta da gay se fa così è insensato il suo modo di fare fate bene a non ascoltarlo visto che vuole solo rompere....lui può farlo invece

• Lotus3 sett faSegnala

Ho cercato di capire,rileggendo molte volte,dato 0 punteggiatura..credo di aver capito e purtroppo suo padre gli mette muri davanti quando si tratta di noi due,senza motivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.