Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Rimedi per il male ai muscoli delle gambe?

Lunedì ho lavorato 10 ore di fila, camminando tantissimo e facendo un lavoro in cui ogni 2 min dovevo abbassarmi. Conseguenza: da lunedì sera (dopo lavoro) PIANGO letteralmente per il male che ho ai muscoli delle gambe.

Non riesco a fare nessuno sforzo e anche a camminare faccio molta fatica

(Faccio una vita molto sedentaria, quando finisco le mie 6 ore lavorative torno a casa e faccio veramente il minimo, dato che ho 18 anni e abito con mia mamma)

Domani dovrò fare altre 11 ore a lavoro svolgendo le stesse cose, come faccio a riprendermi entro poco tempo? 

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Io dolore che senti è dovuto al fatto che non sei abituato a fare sforzi e fai una vita troppo sedentaria…..è l'acido lattico che si è sprigionato e che ti ha provocato questo dolore alle gambe così forte….cerca di stare rilassato e se puoi massaggia o fatti massaggiare le gambe per mettere in circolazione l'accumulo di acido lattico . Se domani devi rifare lo stesso lavoro beh sentirai un p di dolore all'inizio ma piano pineo vedrai che passa…...mangia banane che hanno la vitamina D e se ti serve ti lascio la mail magari ci confrontiaamo in relazione a come ti senti

manucastelli69@gmail.com

• Fuski
    Lv 6
    1 anno fa

non preoccuparti, ti abituerai. di lavoro non e' mai morto nessuno

• Bruno
    Lv 7
    1 anno fa

le prime vote che non si usano ii muscoli rilasciano lattosio che provoca doloretti......sopporta

• Anonimo
    1 anno fa

se lavorassi anche tutti gli altri giorni non ti darebbe alcun disturbo. si vede che sei abituato a vivere in poltrona.

continua a lavorare e vedrai che pian piano passa tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.