Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Che senso ha chiudere le scuole per allerta meteo se a questa misura precauzionale ?

non seguirà alcun intervento di messa in sicurezza? 

Loro si deresponsabilizzano a fronte di catastrofi annunciate, tutto qui. Amministrazione dopo amministrazione. 

La domanda è: come gestisci la ‘rabbia’ di fronte ai disservizi dello Stato? Come elabori o canalizzi questo senso di alienazione prodotto dalla consapevolezza che nulla funziona come dovrebbe funzionare? Dalla scuola al lavoro alla sanità alle infrastrutture alla burocrazia ecc ecc. 

Grazie per aver letto il mio inutile sfogo :(

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

La tua conclusione è perfetta: inutile sfogo.

Come gestisco la rabbia di fronte ai disservizi? Non la gestisco, mi arrabbio e basta, ma è solo uno sfogo di nervi che non serve a nulla.

• 1 mese fa

Perché se è allerta meteo è un pericolo per gli studenti che si avviano alla scuola, soprattutto nel caso di Venezia. Quindi è doveroso chiudere le scuole

• Marco
    Lv 6
    1 mese fa

il problema non è solo la messa in sicurezza degli edifici,cosa che magari è anche stata fatta,ma tutto il contorno,come i trasporti,che risulta estremamente difficile,se non impossibile,da fare.

l'anno scorso la mia azienda,700 dipendenti, ha chiuso per un giorno per allerta meteo neve,non perché ci fosse pericolo in azienda,il pericolo sarebbe stato raggiungere il posto di lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.