Perchè si parla sempre di gay e mai di noi asessuali?

Eppure statistiche dicono che non ce ne sono così pochi. E' considerabile come una forma di discriminazione? 

Aggiornamento:

Anonimo beh no di pansessuali ne ho sentito molto più parlare rispetto agli asex 

7 risposte

Classificazione
  • 8 mesi fa

Perché si pensa che non esistano o perché c'è molta confusione a riguardo. Innanzitutto quando sento parlare di asessuali, usano il termine "asessuati" e viene considerato una cosa negativa, come se fosse qualcosa di "contro-natura". Credo che poiché gli asessuali non pretendono una vita di coppia e quindi particolari diritti che non ci sono ancora per le coppie gay, non si è mai parlato di asessuali. In ogni caso ci sono varie tipologie di asessuali quindi è anche un discorso un po' complicato.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 mesi fa

Perché siamo la minoranza fra tutti

• Anonimo
    8 mesi fa

e nemmeno dei pansessuali

• Anonimo
    4 mesi fa

Perché una persona asessuale non fa niente, invece i gay devono capire che la pedofilia non è una cosa tanto per la quale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Non l'ho mai capito neanche io. Sono pansessuale, quindi lo dico da "esterno", ma gli asessuali e gli aromantici meritano sicuramente più considerazione e rispetto.

Nonostante (e purtroppo) ci siano dei membri nella comunità lgbt che discriminano alcune sessualità (questo si chiama essere ******* e incoerenti), non credo si possa considerare ciò come discriminazione da parte di tutta la comunità... ci sono tanti orientamenti sessuali che vengono considerati ancora meno, credimi.

Spero che le cose migliorino in futuro!! ( E qui avrei fatto una bandiera Asex con le emoji ma heyyy mi manca il grigio 😅)

• Anonimo
    8 mesi fa

E che dobbiamo dire? 

• 8 mesi fa

perchè voi non avete la lobby!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.