Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetGoogle · 4 sett fa

Come fare un motore di ricerca?

Come avete letto dal titolo vorrei fare un motore di ricerca.

Per motore di ricerca non intedo google oppure alti del genere ma quelli utilizzati per cercare all'interno di un sito oppure come quello nella barra menù di windows.

Mi servirebbe per fare delle ricerche di articoli in dei siti scelti contemporaneamente.

Se possibile senza utilzzare google.

Grazie

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    usa un plug in gratuito già fatto da qualcun altro..

    come questo: http://www.tipue.com/search/

    Normalmente io non sono un appassionato delle cose fatte da altri ma in questi casi.. è complesso programmare da zero una ricerca e sicuramente incapperesti in molti problemi.  Meglio usare un plugin già collaudato..

  • 4 sett fa

    Con un plug in gratuito

  • 4 sett fa

    Non capisco il senso di usare motori di ricerca o peggio mettersi a programmarseli quando c'è Google che funziona meglio di qualsiasi altra cosa tu possa trovare.

    Per cercare su un sito basta usare l'operatore site (es. Milan site:gazzetta.it), per cercare una frase esatta basta metterla tra virgolette "nel mezzo del cammin di nostra vita", per cercare su siti simili si usa l'operatore related (es. Governo related:Repubblica.it andrà a cercare il termine governo sui siti dei quotidiani)

    Per cercare all'interno di un testo si usa l'operatore intext oppure allintext

    Ecc...

    https://www.ionos.it/digitalguide/online-marketing...

  • Anonimo
    4 sett fa

    In poche parole vorrei sapere come programmare un sorta di motore di ricerca per trovare articoli in siti differenti contemporaneamente.

    Programmare, quindi senza l'utilizzo di google. 

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    EEEEEEEEEEEEEEEE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.